Home Notizie e Commenti Conferenza stampa di De Laurentiis a Barcellona tra “scugnizzeria”, ambizioni, mercato, calcio malato….e orgasmi
formats

Conferenza stampa di De Laurentiis a Barcellona tra “scugnizzeria”, ambizioni, mercato, calcio malato….e orgasmi

Ennesima conferenza stampa estiva del Presidente…quest’anno ne ha tenute molte…oltre a quelle ufficiali…ci ha regalato comizi, esternazioni shock, confidenze, dichiarazioni a volte folkloristiche, a volte pungenti, tra esagerazioni e esaltazioni di sorta…..mai banale…croce e delizia dei tifosi (c’è chi lo esalta… e chi lo critica)…quest’anno alcuni colpi di teatro e sketch cinematografici hanno fatto la fortuna dei giornali, un personaggio che nel bene e nel male….fa bene al calcio ed al movimento che ci gira intorno.
Stavolta…forse anche per la “location” internazionale nella quale si trova a parlare….appare pacato nei toni, ma sempre vulcanico nei conenuti:
innanzitutto…e non è la prima, nè sarà l’ultima volta che ne discute…coglie l’occasione per esaltare l’organizzazione del Barcellona, elogiando il progetto “cantera”, dalla quale la prima squadra attinge linfa vitale per la sua grandezza…numerosi i titolari dello squadrone blaugrana provenienti dalle giovanili….che a Napoli, come ben sappiamo, si chiamerà “scugnizzeria”.
Si dice contento ed emozionato per essere stato invitato per il Trofeo Gamper , un onore parteciparvi ed essere presenti dopo solo 4 anni di serie A e dopo soli 7 anni di vita…nel tempio del calcio, in un Trofeo considerato un mito dal club più importante del mondo del calcio attuale…ed anche del passato.
Solite critiche non solo alla politica del calcio nazionale, ma anche al calcio internazionale….ad Abete che gestisce un calcio malato ed obsoleto…per niente disposto e disponibile alla innovazione ed alla crescita….che porterà al fallimento il gioco del calcio in Italia e di tutte le società ( “un calcio vecchio e morituro” lo ha definito)…una Lega che pensa ancora ad assegnare lo Scudetto del 2006 , senza occuparsi delle problematiche attuali…..cioè di non adeguarsi alla legge 81 del 1991 sulla trasformazione delle Società in S.p.a., di non “mettere mano” alla gestione dei rapporti tra calciatori e Società, sui trasferimenti e i contratti con i calciatori, sui contratti collettivi, sulla regolamentazione della gestione dei rapporti tra calciatori, procuratori e Club di appartenenza….il presidente invita il Abete a farsi da parte.
Non condivide la gestione del sistema calcio di Platini…che dovrebbe attuare una riforma radicale…con annullamento immediato di Champions,Europa League e Campionati Nazionali….creando una unica e grande Lega Europea…si gioca troppo e le date sono troppo ravvicinate….quasi accavallate…”è tutto sbagliato”.
Parla anche di mercato….anzi dichiara che il MERCATO del Napoli in entrata è CHIUSO…che riaprirà a Gennaio per quanto riguarda gli acquisti, escludendo l’arrivo di un attaccante (smentendo anche un interessamento per Gilardino….su espressa domanda di un giornalista)…e confermando solo l’imminente passaggio di CHAVEZ al club azzurro (arriverà martedì per limare alcuni dettagli, effettuare le visite mediche e firmare il contratto…questo lo aggiungo io).
Divertente il reiterato riferimento agli orgasmi……il presidente fa riferimento al termine quando parla del gol di Messi al Real Madrid nella finale della Supercoppa di Spagna e del gioco visto in campo…..e quando punzecchia i giornalisti che gli chiedono novità sugli acquisti di mercato….. gli orgasmi giornalistici si hanno nel momento in cui si deve trovare la notizia a tutti i costi con nomi di calciatori probabili acquisti del Napoli.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. andrea

    presirè il calcio nun è o triatr , con tutto il rispetto ovviamente , le sceneggiate anno fatto il loro tempo, la gente non ha bisogno di capi popolo , vuole i fatti . Stà storia giornaliera che ci hai portato dallo stradone alla serie A oramai è logora . La “scugnizzeria” trovale altro nome ” “Accademia partenopea ” siamo stanchi de soliti Pulecenell. E poi diciamoci, la verità , l’arte oratoria non è campo tuo , potresti fare qualche fallo , ” capisc a me “

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>