Le conferme si susseguono incalzanti sull’acquisto di Britos ( conferma anche il presidente del Bologna….anche se per lui dovrà essere De Laurentiis ad annunciarlo….probabimente nella giornata di martedì prossimo). Restano da definire le modalità dell’acquisto con eventuali contropartite tecniche da inserire nell’operazione ( probabile Aronica….c’è anche la possibilità Sosa, che ha risvegliato l’interesse dell’Estaudientes che non ci sta a perdere il Principito e rilancia rispetto alla offerta effettuata circa 2 settimana fa portandola da 1,5 milioni a 2 milioni per la comproprietà dell’argentino).
Britos è stato valutato 10 milioni, il Napoli ne ha offerti 7 più alcuni giocatori….vedremo l’ingaggio e i diritti di immagine, ma clamorosamente non sembra ci siano difficoltà sotto questo aspetto.
A Mazzarri piace tantissimo ( più di Criscito)….garntirebbe, infatti qualità ed esperienza,….ed è proprio quest’ultimo aspetto che ha indotto
Mazzarri a “fare carte false” per averlo, raccomandandosi con De Laurentiis circa l’importanza del suo acquisto, garanzie che Ruiz non gli poteva dare per la giovane età e l’inesperienza, che avrebbero messo in difficoltà il Napoli (soprattutto in Champions dove Mazzarri sapeva di non poterlo schierare titolare)….e probabilmente rischiavano di “bruciare” il nazionale ‘under 21 spagnolo e con lui l’investimento fatto dal Napoli , che nelle sue qualità ha puntato e crede ciecamente.
Finchè non c’è la firma non lo possiamo dare per ufficiale, mal 99,9% Britos sarà il difensore titolare….terzo a sinistra nella DIFESA a 3, fortissimo di testa e tecnicamente ( la sua lacuna la velocità e qualche errore di distrazione)….potrbbe anche sostituire validamente Cannavaro da centrale, in caso di assenza del Capitano.
A me non piace molto, ma non dimentichiamoci i MIRACOLI di MAZZARRI e le sue doti di RESURREZIONE di calciatori modesti, diventati insostituibili in campo e nel cuore dei tifosi ( su tutti le insospettabili resurrezioni di Grava, Cannavaro e Pazienza, nonchè i miglioramenti in corso di stagione del ” compianto” Yebda).
in questo momento un laterale sinistro a quel prezzo non l’avrei certamente comprato.Siamo abbastanza coperti , inoltre l’arrivo di Mannini non ci farà piangerà per il no di Criscito . Giova ricordare che l’uruguaiano ha ha sempre giocato a 4. Se proprio si doveva fare un’investimento si preoccupasse il presidente di investire in un centrale , sempre che rimanga Mazzarri. Mi auguro proprio di no !!!!