Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di BOLOGNA – NAPOLI
formats

LE PAGELLE di BOLOGNA – NAPOLI

RAFAEL  s.v. Inoperoso per 90 minuti, incolpevole sui due gol di Bianchi, unici tiri in porta del Bologna.

MAGGIO 5,5 Per essere in forma lo è, anche smagliante., ma i piedi in ogni caso non lo assistono. Morleo nel primo tempo imperversa non poco dalle sue parti. In altre occasioni vorrebbe volare sulla fascia, ma chiede troppo anche a se stesso.Partita onesta.

FERNANDEZ 5, 5 Bravo di testa, meno sicuro palla al piede. Gara a corrente alternata, non è sua la colpa sui gol del Bologna.

ALBIOL 4,5 Colpevole su entrambi i gol del Bologna, lascia spazio a Bianchi e se lo perde sul primo gol, sceglie male il da farsi sul secondo, decide di anticipare tutti e cercare la palla, risultato ???: la cicca, lascia Bianchi solo e lo fa segnare. Errore da 2 punti (persi)…grave. Purtroppo gioca sempre e lo avevamo visto in progressiva debacle nelle ultime tre gare. Non bene a Verona, peggio con l’Atalanta in Coppa e deleterio oggi a Bologna. Ha bisogno di riposare, ma con Britos e Fernandez nessuno dorme o dormirà con sogni tranquilli, quindi ???…Urge un difensore forte da luglio !!!

REVELLIERE 6 Non demerita, svolge come sempre il compitino. Serviva per tamponare la falla a sinistra, si arrangia come può e scopre anche che può diventare uomo assist all’occorrenza. Un pò di spinta a sinistra ci manca.

INLER 4,5 Combatte in mezzo al campo ed è molto falloso. Diamanti lo salta con facilità irridente. Lento nell’impostare la manovra, anche se non sempre è colpa sua. Non ha la stoffa per essere leader di una grande squadra, inoltre regala l’angolo al Bologna, da cui nasce il gol del pareggio.

DZEMAILI 6+ Nonostante tutti lo critichino oggi, perchè delusi, a sorpresa io lo valuto positivamente. Non ha certo giocato la sua peggiore gara, anzi, gioca meglio del solito ed è efficace in copertura e bravino nelle ripartenze. Si procura con grande bravura e abilità il rigore e sradica dai piedi di Pazienza il pallone che si trasformerà nel 2-1 per gli azzurri. Gara più che sufficiente.

CALLEJON 7 Anche stavolta regala emozioni. primo tempo non trascendentale, ma va vicino al gol di testa. Seconda frazione più continua e altro sigillo, che poteva portarci altri 3 punti preziosi. Siamo a 9 gol in campionato, 3 in Champions e 1 in Coppa Italia. Campioncino Callejon !!!…che giocatore !!!

MERTENS 6 Ci prova, soprattutto nella ripresa (primo tempo opaco anche per lui), ma non riesce a trovare il gol (miracolo di Curci su sua punizione) e l’assist vincente, nonostante impegno e qualche dribbling da favola.

PANDEV 4,5 Terza gara consecutiva deludente, impalpabile e senza acuti, la fiducia che Benitez gli concede nemmeno oggi viene ripagata. Con lui in campo, dispiace dirlo, perdiamo un uomo in mezzo al campo e pecchiamo in pericolosità in avanti. Pandev o fa la differenza per la sua squadra o per gli avversari…da tre partite la seconda che ho detto. I primo gol del Bologna nasce da una palla persa da Goran in mezzo al campo…tra l’altro.

HIGUAIN 6,5 Gol e assist anche oggi, ma ne sbaglia uno clamoroso. Sempre positivo il suo rendimento per la squadra. Gol n.10 in campionato..e non è affatto poco, considerando che siamo all’assist numero 7.

HAMSIK 6+ Entra a mezz’ora dal termine e dà il suo contributo, sia in fase difensiva che offensiva, nasce da un suo recupero su pazienza il secondo gol azzurro.

INSIGNE 5,5 entra a 15 dal termine e si fa notare solo per 2 passaggi sbagliati e due posizioni di fuorigioco.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>