Dopo la magica trasferta di verona si torna a parlare di mercato, in attesa degli ottavi di coppa italia contro l’Atalanta (mercoledì al S.Paolo) :
Innanzitutto c’è stato il tanto atteso summit per Berahmi, che si è sottoposto a visita a Barcellona, ed anche il dott. Villarubias ha confermato la bontà della decisione dello staff medico del Napoli : niente operazione e terapie specifiche per 10 giorni, poi nuovo controllo.
In stand bye la situazione Gonalons (Dela non vuole dare soddisfazioni ad Aulas), prosegue la trattativa per Jorginho (il Napoli ha offerto 6,5 milioni per la metà e 10 per l’intero cartellino del calciatore), difficile arrivare a Song (ingaggio di 5 milioni e calciatore che vuole restare al Barca), Fernando ha rinnovato con il Porto e ha una nuova clausola di 15 milioni (pagabile anche a gennaio). M’Vila non ha accettato la prima proposta del Napoli ed è seguito da Liverpool e Psg, che lo corteggiano.
Jucilei, non obiettivo principe, ha ufficialmente firmato (come anticipato anche da Torrenapoli) con l’Al Jazeera e va a Dubai.
Cannavaro, con Reja e Mazzarri pronti ad abbracciarlo, ha offerte anche in Brasile (il Fluminense su di lui).
Vargas è seguito dal Valencia concretamente e sembrerebbe che il Santos si sia stancato, abbandonando la pista.
Tre prestiti ufficiali tra i giovani : Allegra al Pavia, Nicolao al Viareggio e Ciano all’Avellino