Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di SIENA – NAPOLI
formats

LE PAGELLE di SIENA – NAPOLI

DE SANCTIS s.v Del tutto inoperoso. L’attacco del Siena è inesistente. Si attende il suo rinnovo.

CAMPAGNARO 6  Ritorna titolare sul centro destra della difesa. Gli tocca spesso Rosina, che non gli crea grossi problemi (tranne in un paio di occasioni in cui è costretto al fallo). Potrebbe spingere di più insieme a Maggio, ma per troppa prudenza i due attaccano poco. Squalificato cannavaro, non penso partirà, la trattativa per il rinnovo è ancora complicata però.

BRITOS 6 Sostituisce Cannavaro al centro della difesa, confermandosi ancora una volta la bocciatura di Fernandez ( è maturo il tempo per una cessione almeno in prestito dell’argentino). Si disimpegna bene nella fase difensiva, meno in quella di impostazione (a volte lento e impreciso..un paio di brividi ce li fa correre). Può essere una valida alternativa come centrale.

GAMBERINI 6+ Poco più di un’ora in campo, gioca semplice con concentrazione e attenzione nella marcatura di Calaiò. Viene sacrificato per la scelta tattica e il cambio di modulo.

MAGGIO 5,5 La prestazione è negativa come nelle ultime gare. Spinge nulla nel primo tempo, un pò meglio, come al solito, nella difesa a 4. Trova un gol importantissimo per la squadra e per il suo morale, almeno questa volta non se lo mangia e va a segno..ed è già …più di… qualcosa.

BERAHMI 6+ La solita grinta, il solito lottatore. Purtroppo con Donadel forma una coppia che lascia molto a desiderare in fase di impostazione e il gioco della squadra ne risente. Tanta quantità come sempre.

DONADEL 5,5 Gioca semplice, fa qualche fallo di meno del solito, è una presenza numerica in mezzo al campo, ma almeno non fa danni. Prestazione non trascendentale elogiata dal d.s. Bigon : si spera che le parole spese in suo favore dall’addetto al mercato lo aiutino a cederlo..non possiamo credere che venga confermato…basta non ce la facciamo più…

ZUNIGA 5 Prova deludente sulla sinistra. Tra Maggio e lui le fasce mancano da oltre 2 mesi. Urgono rinforzi…in primis Armero…altrimenti addio difesa a tre e cambio di modulo…ovviamente scherziamo, sappiamo che Mazzarri non cambierà per nulla al mondo il suo “Credo calcistico”…e quando lo smuovi..

HAMSIK 5 Sbaglia un gol, fornisce l’assist vincente a Maggio…nel mezzo una serie infinita di errori e palle perse. Ha perso smalto e lucidità nel finale dell’anno…una pausa gliela possiamo concedere, purchè ritorni com’era sino a due settimane fa…Il suo calo e quello di Cavani (non la vena realizzativa… un tantino egoistica) pesano sul finale di stagione disastroso.

INSIGNE 5,5 Ancora una volta generoso e sfortunato. I suoi tiri sibilano sempre di un soffio al lato. Ormai è una costante, forti o a giro sfiorano sempre i pali della porta avversaria. Prova e riprova, prima o pio la palla dovrà pur entrare. Se è la somma che fa il totale, non incide nemmeno in questa gara, ma si rifarà presto.

CAVANI 5,5 Ingordo di gol ultimamente, va a segno anche oggi (su rigore), ci prova di testa e di piede, fornisce un pregevole assist ad Hamsik con un geniale tocco di esterno destro. Oggi gioca un pò più per la squadra e protesta meno quando non gli servono la palla…stava comnciando ad essere un pò troppo avido ed egoista…i suoi record da battere e i suoi gol non devono mai essere posti prima del risultato…servono, ma non devono condizionare gioco e compagni..come stava accadendo di recente.

PANDEV 6 Entra a 25 minuti dalla fine. Qualche spunto, su tutti quello con cui si procura il rigore nel finale.

MESTO ed EL KADDOURI s.v Entrano nel finale. Ingiudicabili.

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>