Home Notizie e Commenti Il NAPOLI batte il Bordeaux al San Paolo (2-0) e festeggia i suoi 86 anni
formats

Il NAPOLI batte il Bordeaux al San Paolo (2-0) e festeggia i suoi 86 anni

Il Napoli vince l’ennesima amichevole di lusso e festeggia alla grande il suo 86° compleanno (nasceva il 1° agosto 1926), battendo il ben organizzato Bordeaux (2-0), squadra senza grandi talenti, ma tatticamente preparata e già in forma per l’imminente inizio della Ligue 1, campionato arricchitosi di campioni, grazie ai petroldollari deglio sceicchi del Psg.

Le reti del sempre più amato e beniamino Pandev (ormai vero leader della squadra azzurra) e di Maggio (già in splendida forma, come il suo “compagno di ventura” europea De Sanctis, autore di grandi parate ieri sera) esaltano un Napoli concreto e determinato, con la voglia di vincere anche in amichevole. Tutti collaborano alla vittoria e contribuiscoono a rendere sempre più efficace il 3-5-1-1 scelto da Mazzarri in quest’inizio di stagione. Ora sotto con il Braga nella prossima amichevole (ingresso gratuito per gli abbonati al San Paolo)

Squadra già rodata e pronta per affrontare la SuperCoppa di Pechino contro la “odiata” Juventus, rivale di sempre e più che mai negli ultimi anni, dalle sfide di B, a quelle di Coppa Italia, dalle vittorie in Campionato alle “querelle” di mercato (se su un calciatore c’è il Napoli spunta anche la Juve per sotttrarglielo).

La sorpresa per la gara di Pechino potrebbe essere la presenza di Cavani, eliminato dalle Olimpiadi (giocate in maniera tutt’altro che esaltante dal matadòr, che fuori dalla sua classica posizione di attaccante centrale, seppur di movimento, non ha reso, sembrando la controfigura di se stesso nelle tre partite del girone eliminatorio). Vedremo..il Napoli si sta già organizzando e sta facendo di tutto affinchè il Matadòr sia presente.

Buone nuove sul fronte Gargano (ieri addirittura Capitano dall’inizio), con Bigon che si sbilancia e lancia messaggi confortanti sulla sua permanenza (…era ora).

Tutto tace sul fronte mercato dopo aver perso (non è un dramma) Balzaretti, con i soliti nomi Armero e Schelotto (di nuovo di moda)..con Dossena (ottimo il suo precampionato) alla finestra.

Si sfoglia la margherita per il vice Cavani (Bianchi, Floccari, Pazzini) e si attende il colpo a sorpresa, il botto di fine mercato, che la passata stagione fu Pandev.

Sul fronte prospettico si seguono i giovani Cirigliano (centrocampista alla Mascherano del River Plate) e Wallace (terzino destro brasiliano del Fluminense)

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>