Tanti in questi giorni si chiedono se Lavezzi rimarrà al Napoli o meno. L’amato Pocho non è in forma per un infortunio muscolare realmente subìto ad una coscia ed il suo recupero, soprattutto per la finale di Coppa Italia del 20 maggio, deve essere accurato e non affrettato. In ogni caso, considerato che l’argentino non è al top della forma, Mazzarri gli ha preferito Pandev, lasciandolo in panchina nelle ultime domeniche.
Tutto questo ha scatenato la fantasia di giornalisti e addetti ai lavori, che si sono sbizzarriti nel voler intravedere nell’esclusione del Pocho la conferma di una sua imminente partenza.
In un periodo come questo, in cui si parla lo stretto necessario del calcio giocato essendo ormai giunti al termine dei giochi della stagione in corso, come sempre avviene, i giornali per vendere qualche copia in più e le televisioni per trattenere a casa qualche spettatore con l’avvento della calda stagione e delle piacevoli e fresche serate, cominciano a inventare le “telenovelas” pre estive, addirittura a 2 mesi dall’apertura del calciomercato e addirittura parlano di mercato di calciatori prima di quello di direttori sportivi e allenatori (ossia coloro che sarebbero deputati a costruire le squadre del prossimo anno).
Come pò pensarsi di acquistare un calciatore, non sapendo chi sarà il prossimo allenatore ed il prossimo schema di gioco che ne possa esaltare le caratteristiche ?!? Come si fa ad acquistare un giocatore, se non si sa nemmeno il nome di colui che da Direttore Sportivo dovrà provvedere al suo acquisto?!?
E allora, siccome nel 90% dei casi non è pensabile ragionare così, nel 90% dei casi tutto quello che si legge sul mercato sino ad almeno metà giugno sarà veramente poco credibile.
Passiamo ad esaminare il caso Lavezzi, questo è il mio pensiero :
Torre,
la tua riflessione non fa una piega ma nella faccenda conta molto la Pocha che vorrebbe andare a Milano per emergere e prendere il posto di Belen. Ma Moratti nun’ tene ‘e contanti e quindi Parigi è solo una seconda scelta sebbene tengono i soldi per comprarlo.
In ogni caso chi caccia i 35/36 mln tra clausola e ingaggio piglio nu’ maronn’ ‘e bagno pecchè Lavezzi sti sordi nun ‘e vale!!!
Mi auguro che Janina si giochi bene le sue carte altrimenti il DeLa a mette a faticà… si… fore ‘o canciello ‘e castelvolturno!!!
Sti femmene…nun se pò stà quiet nu Poc(h)o…..
Torre,
leggi Raffaele Auriemma sul corriere on-line di oggi:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/sport/2012/19-giugno-2012/vittoria-yanina-7-mesi-ha-allontanato-lavezzi-napoli-201664312990.shtml
avevo già letto…t’attigg e t’amarigg…ma te cunoscon a Parigg !!!