Home Notizie e Commenti AL SAN PAOLO, PRIMO SET : NAPOLI GENOA 6-1
formats

AL SAN PAOLO, PRIMO SET : NAPOLI GENOA 6-1

Il Napoli si riscatta dall’ultima scellerata partita contro la Roma e infierisce sul Genoa, prenendolo a “palle di Natale” e rifilando all’”amico grifone” un tennistico 6-1 al San Paolo, nel recupero della prima giornata di serie A (che doveva giocarsi ad agosto e fu rinviata a causa di un più che “chiacchierato” sciopero dei calciatori).

E’ una vera e propria girandola di gol ed occasioni mancate quella che si abbatte sul Genoa, che si presenta al San Paolo in una versione “Babbo Natale”, in vena di regali, soprattutto nella fragile e distratta difesa da “scapoli e ammogliati” proposta da Malesani, che utilizza i tre difensori centrali ad una distanza siderale l’uno dall’altro, lasciando più che buchi, delle vere e proprie voragini che si aprono davanti allo spaesato Frey, che nulla può se non assistere inerme all’assalto delle maglie azzurre che gli spuntano da tutte le parti, pronte al tiro a bersaglio.

Il Napoli inizia con il piglio giusto…quello che avremmo voluto vedere contro i giallorossi…e in 20 minuti rifila 3 “polpette” al Genoa, con una doppietta d’autore di Cavani e gol di un Hamsik in serata scintillante.

Conme spesso accade a pancia piena ci si rilassa un momento ed il Genoa accorcia le distanze con il talentino Jorquera, guardato non proprio”a vista” da Inler e Cannavaro, che lo lasciano tirare in tutta libertà e battere De Sanctis con un preciso rasoterra da fuori area che si insacca all’angolino alla sinistra di De Sanctis, che nulla può.

Il tempo di far innervosire Mazzarri per un rigore e conseguente espulsione clamorosamente non concessi dall’arbitro per un fallo netto su Pandev, che si trovava in area  tutto solo davanti a Frey, che il Napoli si porta sul 4-1, proprio con un gol del macedone, autore di una brillante partita.

Nel secondo tempo la gara è, in pratica un’ amichevole ed alla festa partecipano addirittura Zuniga e Gargano, con due bolidi da fuori area…due eurogol di due tipetti non proprio dai piedi sopraffini…..circostanza talmente improbabile che mi dà speranze per vincere il superenalotto!!!

Si concludw con i botti un anno bellissimo e speciale per i colori azzurrri, dal terzo posto in campionato alla splendida avventura in Champions…..col rammarico dei punti persi in Campionato a causa delle energie fisiche e mentali spese in Coppa….e con la mancata vittoria contro la Roma che ci avrebbe proiettato a -7 dalle capoliste Milan e Juventus e a 3 soli punti dalla Lazio, mentre la classifica non ci sorride, lasciandoci, per ora, ancora fuori dalle prime 5 che approderanno in Europa.

Con l’augurio di un 2012 ricco di soddisfazioni per i colori e i tifosi azzurri…..e con la notizia ormai UFFICIALE dell’arrivo del nuovo talento e idolo del San Paolo EDUARDO VARGAS!!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>