Home Notizie e Commenti Tra SORTEGGIO CHAMPIONS e ROMA…con un occhio al MERCATO
formats

Tra SORTEGGIO CHAMPIONS e ROMA…con un occhio al MERCATO

La stagione degli azzurri prosegue a ritmi serrati e intensi, un’ altra fase emozionante si sta per aprire, ed è subito una tre giorni da vivere tutta d’un fiato.

Si   comincia con il Sorteggio di Champions League, nell’urna di Nyon il Napoli potrà trovare per gli 8avi di finale in ordine di difficoltà, Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Arsenal, Benfica e Apoel Nicosia. Meglio sognare un’altra sfida da favola con un San Paolo stracolmo con una delle due big spagnole?..O un più abbordabile turno contro i ciprioti dell’Apoel (che in fondo tanto comodi non sono, squadra ostica e con 9 brasiliani in organico, che ha fatto fuori lo Zenith di Spalletti, il Porto campione di Europa League, e i “globtrotters” dello Shakhtar Donetsk, squadra zeppa di funamboli sudamericani allenata da  Mircea Lucescu)? Oppura un’ altra affascinante sfida in terra britannica, con sponda sul Tamigi, contro le londinesi Arsenal e Chelsea?……

Io spero che abbinato al Napoli verrà estratto il bussolotto del Benfica, squadra portoghese che eliminò gli azzurri 4 anno or sono all’esordio europeo del Napoli targato De Laurentiis, una squadra blasonata e prestigiosa che pratica un gioco ”allegro” e che se la gioca a viso aperto, con un 4-2-3-1 che l’allenatore Jesus applica senza badare troppo alla fase difensiva. Molti giocatori di valore, ma avversario con caratteristiche alla portata del Napoli, che potrà anche riscattare l’eliminazione della squadra azzurra guidata da Reja ( 3-2 per gli azzurri al San Paolo e 2-0 per i lusitani a Lisbona).

Vedremo quali altre emozioni l’urna ci riserverà, dopo la severa estrazione di agosto, che ha aperto le porte all’Euro Napoli, stimolando gli azzurri a dare in campo il famoso “130%”, chiesto da mister Mazzarri.

Domenica sera (20,45) al San Paolo arriva la Roma di Luis Enrique, altra squadra che non conosce le mezze misure, sbadata in fase difensiva (dove vi sono assenze rilevanti, dopo l’infortunio di Burdisso e il non felice stato di forma di Juan e Kjaer, con Taddei riciclato terzino destro o sinistro sulla linea di difesa e le difficoltà di adattamento di Josè Angel nel campionato italiano)  e votata al gioco ed al possesso palla.

Se gli azzurri giocheranno come sanno, non ci dovrebbe essere partita, con tutto il rispetto per il “polemico” Totti degli ultimi tempi, per il bomber Osvaldo e per l’acerbo Lamela. Pjaniic è squalificato e non sarà della gara. La vittoria sarà obbligata per gli azzurri e per le loro velleità in campionato.

Il Napoli è sveglio e pronto anche sul mercato. Di oggi la notizia di un’offerta seria del Napoli per il talento 22enne, Eduardo Vargas, abile ed  esplosivo attaccante dell’Universidad de Chile, nuova realtà del calcio Sudamericano, recente trionfatrice della Copa Sudamericana, competizione in cui si è messo particolarmente in luce il giovane “puntero”, con 11 reti in 12 partite, regalando giocate e assist preziosi, oltre che gol d’autore. Uno di quei calciatori che sarebbero capaci di infiammare il San Paolo. Anche in campionato il suo ruolino di marcia non scherza, 13 gol e 12 assist in 26 gare. La sua valutazione di mercato è schizzata alle stelle ed il suo valore attuale di circa 6 milioni di euro è lievitata, anche per la vera e propria asta scatenatasi per avvalersi delle sue prestazioni, con Inter, Real Madrid, Zenith, Chelsea su di lui. Si dice che il Napoli avrebbe offerto 9 milioni (qualcuno addirittura parla di 13), ma sappiamo che quando si aprono le aste, difficilmente il Napoli partecipa al gioco al rialzo e al massacro. Il Napoli lo ha seguito, intravedendone qualità simili a quelle del Pocho…..vedremo.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>