Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di BAYERN-NAPOLI
formats

LE PAGELLE di BAYERN-NAPOLI

DE SANCTIS 7 Incolpevole sui gol ( troppo forte il tiro di Gomez sul primo, anche se la conclusione è centrale), compie una serie di interventi pregevoli che limitano le proporzioni della sconfitta, generoso e attento sino al 94° minuto, quando con un salvataggio miracoloso ( dopo una rincorsa del pallone dall’area avversaria)  evita il poker di Gomez.

CAMPAGNARO 5+ Per lottare lotta, l’impegno è quello di sempre, ma i risultati non sono quelli soliti, va in bambola con tutta la difesa sulle percussioni offensive dei monegaschi. Da dimenticare la chiusura sul primo gol di Gomez ( in area non c’è mai il buon Hugo), quando si gira e dà le spalle all’avversario, abboccando come un “pivellino” alla finta del gigante tedesco. Si fa saltare spesso sulla destra.

FERNANDEZ 7 Al centro della difesa in una partita così delicata non demerita, esce con ritardo sul centrocampista avversario sul primo gol, non chiude a dovere sul terzo gol, ma compie interventi da primo della classe , facendo intravedere le sue doti, anche se ancora acerbe….si farà. Si fa perdonare tutto con due eurogol di testa, e non è poco. Se il Napoli si gioca la partita sino alla fine il merito è solo il suo.

ARONICA 5+ Non vive una serata particolarmente brillante e fortunata. Sul primo gol è indeciso e non chiude su Gomez, virando repentinamente sulla sinistra, a causa del movimento di un avvrsario, fermandosi inopportunamente, proprio quando stava per raggiungere Gomez, che…ahinoi…lascia a Campagnaro. Non sale sul secondo gol, vanificando la trappola del fuorigioco, seppur di un “tallone”. Si infortuna dopo un duro scontro in area con Muller ed è costretto ad abbandonare il campo…proprio con il Napoli momentaneamente in 10 il Bayern triplica. Esclusa la frattura al bacino, dovranno valutarsi le sue condizioni per il match di domenica contro la Juventus.

MAGGIO 5 Un pò spaesato tra Ribery e Lham, prende un diro colpo all’interno coscia a metà primo tempo,  che forse ne condiziona il prosieguo, considerato che da quel momento non affonda più. Non certo il miglior Maggio della stagione.

DZEMAILI 4 Impalpabile il suo apporto a centrocampo, dove galleggia tra destra e sinistra senza costrutto, nè in fase di interdizione che di impostazione. Fa rimpiangere e non poco Gargano….ed anche Pazienza e Yebda.

INLER 5 + Comincia benissimo la gara e si scioglie anche lui dopo il vantaggio del Bayern, non garantendo più l’adeguata copertura al reparto arretrato e sbagliando qualche rilancio di troppo. Suo l’assist per il secondo gol di Fernandez, qualche buona apertura, ma è veramente troppo poco.

ZUNIGA 5 Anche per lui la serata no è di quelle da ricordare, qualche buono spunto, ma nulla più, viene espulso ( ingiustamente) per doppia ammonizione, decisione estremamente severa.

CAVANI 4 Il Matador….nell’ Arena????….dell’Arena mi sembrava più un “surgelato” ieri sera. Il fantasma di Cavani aleggia sempre più spesso in campo…

HAMSIK 4 Sarà lui il nuovo caso di RAI 3…..: MAREK HAMSIK in “Chi l’ha visto?” edizione speciale. Che delusione!!!

LAVEZZI 6,5 Non sarà un finalizzatore, nemmeno in serata di grazia….ma almeno lotta, combatte e ce la mette tutta.

DOSSENA 6 Entra e fa la sua parte, senza sussulti.

PANDEV s.v I miracoli nella vita succedonno una sola volta….e a lui è già successo l’anno scorso a Monaco contro il Bayern….purtroppo giocava nell’Inter.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
6 Comments  comments 

6 Responses

  1. Pigliat' n'aulin

    Torre, secondo me, sei stato un pò troppo ingeneroso… non dimenticare che il Bayern è na’ maronna ‘e squadra.
    In questo momento, a mio sommesso avviso, è seconda solo al Barça se non addirittura pari.
    Tieni presente che in 19 partite ufficiali ha subito solo, ripeto, solo 6 gol… di cui il 50% dal Napoli.

    Sono convinto che, se ci fossero stati altri 7/8 minuti di partita, avremmo di certo pareggiato visto pure che i bavaresi (e non monegaschi) dopo il ns. 2° gol si sono cacati sotto.

    Considerato, quindi, che nel girone della morte… noi saremo comunque duri a morire: 6 politico a tutti ad eccezione di De Sanctis e Fernandez 7.

    • Pigliat' n'aulin

      Ah dimenticavo… un 8 va agli 8.000 che erano lì… ha sentito come cazzo fischiavano quando il Bayern teneva palla ?

      • torrenapoli torrenapoli

        Concordo sulla forza del Bayern, ma ho visto un Napoli arrendevole dopo il primo gol…e non mi è piaciuto…potevamo perdere di goleada…un Napoli che ha trovato per caso i due gol con due prodezze di Fernandez e solo a quel punto si è giocato la partita….ad Hamsiik e Cavani non potrei mai dare un 6 nemmeno politico perchè rivaluterebbe addirittura la politica odierna….inguardabili…Cavani può essere giustificato…ma HamsiK sono troppe partite che gioca come se il fatto non fosse il suo….

  2. andrea

    Dare dei voti ai singoli, nel contesto lo trovo ingeneroso,perchè fermare la corazzata Bayern non è impresa facile.Fà eccezione il coniglio ricottaro Hamsic che merita 1 e l’imbecille Mazzari che ha una ripetitività noiosa di schema . voto O .

  3. Te'si pigliat' 'a pasticca...èhè???

    Questa mattina, mi è sembrato doveroso cambiare il mio nome dopo essermi imbattuto casualmente nel video di DeLa (http://www.napolimagazine.tv)sul ritiro 2012 a Dimaro.

    Mi sono sentito raggelare (a 1 ora e 20 min. circa)quando alcune domande ad Aurelio provenivano da una voce “amica”.

    Ovviamente, non mi hanno sorpreso le conseguenti figure ‘e merda del pseudo neo giornalista.

    Reindirizzo, quindi, a te gli slogan di ieri sera della piazza:

    “Buffone… buffone… buffone…”

    “Dimissioni… dimissioni… dimissioni…”

    !!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>