Home Notizie e Commenti La nuova serie A : il Sassuolo
formats

La nuova serie A : il Sassuolo

Proseguono gli speciali di Torrenapoli sulla nuova serie A, è la volta del

SASSUOLO (valore della rosa 89 milioni)

Al quarto anno in serie A, il Sassuolo ha scalato posizioni ed è diventata una delle realtà più solide del campionato, riuscendo nella vera e propria impresa di raggiungere attraverso il playoff l’Europa League, dopo una stagione esaltante che ha visto la squadra del Presidente Squinzi e della Mapei (di cui è amministratore unico) posizionarsi al 6° posto, scalzando squadre come Milan e Lazio e togliendosi la soddisfazione di battere le prime 5 del Campionato.

Squadra e società viaggiano in crescita progressiva, grazie a una buona disponibilità economica e a un’ottima organizzazione, nonchè alla bravura dell’allenatore Di Francesco e allo staff tecnico, capace di acquistare ottimi elementi e di migliorare sensibilmenti di anno in anno l’organico.

L’occhio è sempre al bilancio, oltre che al campo, le operazioni in entrata e in uscita si bilanciano con oculatezza e buon senso.

Le cessioni di 2 pezzi importanti (più che adeguatamente rimpiazzati) come Vrsaljiko e Sansone hanno consentito alla società di Squinzi di incassare quasi 30 milioni in 2, con il passaggio del primo all’Atletico Madrid per 16 milioni e del secondo al Villareal per 13 milioni.

Danaro fresco che ha permesso di operare molto bene in entrata e puntare su giovani molto validi : dal riscatto della efficace mezzala Duncan dalla Sampdoria, di Politano dalla Roma, del difensore centrale Ferrari dal Crotone,.

Altri acquisti importanti e a costo relativamente basso, come il difensore Letschert dall’Utrecht, del bomber Iemmello dallo Spezia (capocannoniere di Lega Pro con il Foggia l’anno scorso), dell’ala del Cesena Ragusa, dell’esperto Matri dal Milan.

Qualche cessione di uomini ormai poco utili alla causa come Longhi e Ariaudo e il prestito di altri elementi giovani che quest’anno avrebbero trovato poco spazio : Trotta e Falcinelli al Crotone, Laribi al Cesena, Sbrissa al Brescia, Cisbah al Benevento.

Una rosa ben equilibrata in tutti i reparti, un mix di giocatori esperti e giovani, che possano continuare il cammino in Campionato e ben figurare in Europa :

Gli esperti sono : Consigli (29) , Pegolo (35), Acerbi (28), Terranova (29), Cannavaro (35), Peluso (32), Gazzola (31), Magnanelli (31), Missiroli (30), Biondini (33) e Matri (32)

I giovani : Letschert (23), Antei (24), Dell’Orco (22), Lirola (19), Sensi (21), Mazzitelli (20), Duncan (23), Pellegrini (20).Politano (23), Berardi (22), Ricci (22), Defrel (25), Iemmello (24).

 

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>