Molti i prestiti effettuati dal Napoli di calciatori ancora di proprietà partenopea, molti i giovani Primavera ceduti in prestito per farsi le ossa e tornare alla base (oltre a qualche prestito in seria A, El Kaddouri, Calaiò, Gamberini,Donadel e Gargano). Vediamo come si stanno comportando:
FORNITO (Pescara) : in panchina nelle prime 7 giornate, non è mai entrato in campo
DEZI (Crotone) : 7 presenze da titolare su 8 gare, prestazioni sempre all’altezza, condite da 1 gol e 1 assist, per il trequartista azzurro ottimo avvio di stagione.
IZZO (Avellino) . Se l’Avellino stupisce e subisce poche reti il merito è anche del giovane difensore azzurro, sempre titolare (8 gare su 8 e per tutti i 90 minuti) ormai inamovibile.
MAIELLO (Ternana) : buon inizio di stagione anche per lui, 7 volte da titolare (1 gara entra dalla panchina), prestazioni sempre oltre la sufficienza e 1 gol.
SEPE (Lanciano) protagonista assoluto del Lanciano di Baroni, titolare inamovibile e vera rivelazione della B, imbattuto dalla seconda di campionato (da oltre 600 minuti) e soli 3 gol subiti in 8 gare. Una saracinesca in porta, sicuro nell’ordinaria amministrazione e paratoni determinanti, forse è ormai pronto al salto in serie A, a soli 23 anni potrebbe essere il futuro portiere degli azzurri.
NICOLAO (Lanciano) : 6 gare in panchina, 1 in tribuna e soli 15 minuti in campo nella trasferta vincente di Castellammare.
DUMITRU (Cittadella) : le prime 4 gare di campionato da titolare, ha deluso con zero reti e nessuna giocata di rilievo. Cittadella in difficoltà e panchina per lui, ormai da 4 gare non vede il campo. Continua la sua involuzione.
VITALE (Juve Stabia) Impiegato da terzino sinistro nella difesa a 4 ad inizio stagione, rimedia solo brutte figure, poi spostato più avanti si riscatta e gioca buone gare da ala o da centrocampista (sempre sulla corsia mancina), segnando 1 gol e sfornando anche 2 assist vincenti.
CRISPINO (Como) sempre in panchina nelle prime 5 giornate
ALLEGRA gioca un’ora nella prima gara di campionato, poi nemmeno convocato va sempre in tribuna.
NOVOTHNY (Paganese) Vittima di un infortunio muscolare ad inizio stagione salta la prima partita, poi gioca le ultime 4 gare, senza acuti, viene sempre sostituito a metà ripresa.
R. Insigne (Perugia) Infortunato, salta le prime tre gare, poi da titolare 90 minuti in due gare da attaccante esterno a destra, non incanta.
CELIENTO (Viareggio) Sempre titolare da terzino destro nella difesa a 3. Il Viareggio incassa 11 gol in 5 gare e lui non brilla.
DE VENA (Viareggio) Out per infortunio fa 3 gare in tribuna, poi 3 volte da titolare (2 volte sostituito), segna 1 gol, senza brillare eccessivamente.
PALMA (Vicenza) : in panchina 2 volte e 3 gare in tribuna. non vede mai il campo nelle prime 5 gare.
CIANO (Padova) 1 sola gara da titolare in un Padova molto deludente, parte dalla panchina in 5 occasioni, ma entra sempre nella ripresa, 1 gol decisivo contro il Varese nell’ultima di campionato (3-2). meriterebbe un posto da titolare.