Home Notizie e Commenti STASERA 20,45 SOLD OUT al S. Paolo per la miniera d’oro Champions. Formazioni.
formats

STASERA 20,45 SOLD OUT al S. Paolo per la miniera d’oro Champions. Formazioni.

Ci sarà il sold out stasera al S.Paolo per il debutto degli azzurri in Champions, previsti 55.000 spettatori (3000 in meno della capienza massima prevista per lo stadio di Fuorigrotta per ragioni di ordine pubblico), con 2000 fans del Borussia Dortmund nel settore ospiti, gemellati con gli azzurri.

In attesa del boato assordante e adrenalinico sulle note della Champions, facciamo 2 conti sui proventi della Coppa:

il Napoli già ha incassato 8,6 milioni per la qualificazione ai gironi, ai quali vanno aggiunti 27 milioni di diritti televisivi (81 milioni divisi tra le tre partecipanti italiane, Napoli, Milan e Juventus), che si andranno a sommare ai proventi del marketing e degli incassi per le partite da disputare.

Inoltre vanno messi in cassa 1 milione a vittoria e 500mila euro per il pareggio e 3,5 milioni per l’eventuale passaggio del turno (la vincitrice si aggiudica solo per premi di passaggio dei turni 31,4 milioni di euro).

In conclusione il Napoli, senza giocare, ha già in cassa 35 milioni e passando il turno ne potrà prendere un’altra decina.

Tre i dubbi di Benitez Cannavaro-Britos, Inler-Dzemaili e Insigne-Pandev. Nessun forfait.

Klopp deve rinunciare al difensore Pisczek, sostituito dall’ala Greusskreuz (che arretra sulla linea difensiva), ai centrocampisti Khel e Gundogan, mentre sono in dubbio il centrocampista polacco Blaszczykowski e il difensore Papastathopoulos (infortunatosi al piede nell’allenamento di ieri). recuperato Reus, ma non al top della forma.

NAPOLI (4-2-3-1): Pepe Reina; Maggio, Raul Albiol, Cannavaro (Britos), Zuniga; Inler (Dzemaili), Behrami; Callejon, Hamsik, Pandev (Insigne); Higuain. All. Benitez
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Hummels, Subotic, Schmelzer; Bender, Sahin; Reus, Mkhitaryan, Aubameyang; Lewandowski. All. Klopp

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>