Notizie non proprio rassicuranti sul mercato in entrata degli azzurri, fermo a Higuain da fine luglio (eccetto Zapata), forse non ce ne saranno, anche per la difficoltà di chiudere operazioni con l’estero “last minute”, ma nulla è scontato nelle ultime ore di mercato, che chiude stasera alle 23.
Arriverà il difensore ???
A Liverpool arrivano Sakho e Thiago Ilori, altri 2 concorrenti per Skrtel, e il tutto apre spiragli, lo slovacco accetterà un drastica riduzione di stipendio ???-…e il Liverpool vorrà cedere in prestito il calciatore ???
Circolano intanto voci su una (ultima) offerta azzurra per Rami, di 12 milioni (la clausola) ed anche con l’eventuale inserimento di Fernandez nella trattativa…ci sono possibilità???
E il centrocampista ???
Banega, Jucilei, Obi Mikel rimarranno solo nomi circolati nella sessione di mercato ???….e resteranno un sogno come Mascherano ???….Gonalons resterà davvero a Lione per non vincere nulla ??? (fuori dalla Champions e sconfitto contro le modeste Reims e Evian nelle ultime 2 di campionato).
Lo sapremo oggi, in attesa dei tweet di DeLa…soprattutto sul rinnovo di Zuniga, che sembra ormai cosa fatta… (addirittura 3 milioni annui in ballo ..o giù di lì).
Sul fronte cessioni :
dopo Gargano passato ufficialmente e definitivamente al Parma (prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cessione da circa 3 milioni di euro), sembra in dirittura d’arrivo il passaggio di Dossena al Sunderland dell’amico Di Canio…il gesto fatto dall’ex azzurro e la volontà dimostrata per prendere Dossena ci lasciano commossi…come speriamo ci lascerà pieni di devozione il medico inglese che effettuerà le visite mediche…
Verso la cessione Calaiò (Genoa, Chievo e Palermo sulla ruota) e verso il prestito Novothny (Paganese ???).
Chi prenderà Donadel ???….questo è il dilemma…
Intanto il Napoli acquista Livak, attaccante estone, per la primavera di Saurini