Home Notizie e Commenti Napoli : a 20 giorni dall’inizio del campionato..è ancora un cantiere aperto : le bufale di mercato
formats

Napoli : a 20 giorni dall’inizio del campionato..è ancora un cantiere aperto : le bufale di mercato

Mancano circa 20 giorni all’inizio del campionato ed il Napoli è ancora un cantiere aperto.

La priorità attaccante ha ritardato le altre trattative e per stare dietro a Martinez si è perso del tempo prezioso, per una squadra già alle prese con il nuovo modulo, nuovi giocatori (alcuni in netto ritardo di forma), nuovi meccanismi e filosofia.

Mentre chi c’è ha le sue difficoltà di adattamento, ancora molti i pezzi del mosaico che mancano e quelli che usciranno giocoforza dal progetto.

Di questo passo ci troveremo molto indietro quando inizieranno le danze e si dovrà avere molta pazienza, perché sarà difficile che i risultati arriveranno nell’immediato, spero che l’immobilismo in sede di mercato a cui assistiamo da una decina di giorni, da quando è sbarcato Higuain (che vedremo in forma forse per la prima di campionato, se lo si sottopone ad una preparazione personalizzata e specifica) subisca un brusco scossone e si concludano presto le trattative in entrata e in uscita. Non si potrà certo attendere i saldi di fine mercato nell’ultima settimana.

Nell’assenza più totale di notizie concrete, giornalisti e addetti ai lavori sono sbizzarriti e i nomi fioccano, dai più improbabili a vere e proprie bufale di mercato, che professionisti della carta stampata e dei media televisivi potrebbero anche evitare di far uscire…ne va della loro serietà, ma vediamo le più clamorose.

1) il Benfica tratta Rafael, ma come può venire in mente che il Napoli abbia appena acquistato questo signor portiere per poi cederlo in prestito al Benfica, bufalissima senza logica e ovviamente riscontro. Per favore astenetevi.

2) Armero in partenza, questa falsa notizia messa in giro da Gianluca Di Marzio e avallata dai pallisti di Mediaset (e anche da Auriemma) non solo non ha trovato riscontri, ma si è subito sgonfiata ed è stata ritrattata dallo stesso Di Marzio, che ha evidentemente capito di averla fatta fuori dal vaso, volendo propinarci un allarmante scoop senza senso. Il giornalista di Sky aveva anche precisato “il colombiano non ha convinto Benitez”, nulla di più falso e inventato, difatti dopo alcuni giorni è stato costretto a precisare…”per Armero erano solo sondaggi”…se la poteva evitare questa caduta di stile il buon Di Marzio e tutti coloro che hanno avallato sta “boutade”…per non dire altro. Un consiglio a Di Marzio…cerca di essere serio come al solito…e non ti lasciare prendere la mano…buone vacanze…hai evidente bisogno di riposo.

3) Arbeloa e Coentrao al Napoli altri due nomi smentiti categoricamente addirittura da Benitez, che i giornalisti continuano a propinarci ogni giorno, ma smettiamola !!!

4) la pista Senderos, centrale svizzero ex Arsenal, dovrebbe essere la prima alternativa a Skrtel…ma fateci il piacere…uno dei calciatori più scarsi del secolo…con lui come concorrente Cannavaro potrebbe essere il Rudy Krol del Napoli…dormirebbe su 100 guanciali…altero che rischiare il posto. Ancora più una bufala la trattativa Otamendi del Porto, che ha non solo una clausola di 30 milioni (mi vien da ridere), ma lo ritengo scarsissimo, uno dei principale artefici della débâcle dell’Argentina agli ultimi Mondiali, è veramente un non rinforzo.

5 ) una menzione speciale per Tuttosport e Mediaset, i due più fantasiosi contenitori di mercato. Il primo dopo aver fatto una figura barbina con i titoloni su Higuain alla Juventus, conduce la sua guerra quotidiana su Zuniga alla Juventus, continuando a distribuire seghe mentali ai tifosi bianconeri.

Mediaset lo segue a ruota con notizie improponibili su Marti, Vucinic, De Ceglie…tutti acquisti certi per il Napoli…ma per favore pensate al vostro datore di lavoro…e parlate di altro..

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>