Il Napoli è arrivato a Londra e si appresta a giocare tra poche ore il primo impegno della Emirates Cup, con i “gunners”, i cannoni dell’Arsenal, proprio la squadra a cui sembrava destinato Higuain, poi arrivato in azzurro, grazie a un tempestivo blitz di De Laurentiis e alla garanzia dei soldi di Cavani.
L’Arsenal è una big d’Inghilterra e giocare nel suo Stadio (L’Emirates) ha un fascino imparagonabile.
Higuain parte dalla panchina, pronto ad entrare nella ripresa ed il Napoli schiererà dall’inizio la stessa formazione che ha debuttato al San Paolo contro il Galatasaray.
La trasferta di Londra rappresenta anche un’occasione per il mercato azzurro, con i dirigenti partenopei pronti ad incontrare il Porto sul campo (domani alle 15) e fuori, per parlare di Jackson Martinez : si capirà se il calciatore, che ha già un accordo di massima con gli azzurri (2,5 milioni), potrà lasciare i portoghesi solo attraverso il pagamento dell’intera clausola di 40 milioni o se il Napoli riuscirà a trovare una soluzione meno onerosa…in caso contrario Martinez resterà al Porto.
Sono pronte le alternative : spunta il nome di Giroud, il bomber francese dell’Arsenal ha le caratteristiche di uomo di peso in area, attaccante boa (forte di testa), richieste da Benitez.
Sta di fatto che con De Laurentiis è a Londra anche Chiavelli, l’uomo deputato a redigere i contratti per la società azzurra, quindi qualcosa di sicuro accadrà.