Home Notizie e Commenti SKRTEL : IL LIVERPOOL accetta l’offerta del Napoli. De laurentiis spende 80…macchè sono 20
formats

SKRTEL : IL LIVERPOOL accetta l’offerta del Napoli. De laurentiis spende 80…macchè sono 20

Il Napoli si sta per fare un altro regalo il giorno del suo compleanno. Si tratta del difensore Skrtel del Liverpool:

Reds, attraverso il sito ufficiale del club, dichiarano di aver accettato l’offerta del Napoli :

prestito oneroso a 2 milioni di euro e riscatto eventuale in favore della società azzurra a 10 milioni di euro, ora si dovrà trattare l’ingaggio del calciatore sulla base di circa 3 milioni di euro.

Skrtel è sicuramente un difensore arcigno e bravo, forte di testa e discretamente veloce, anche se a volte si distrae un po’, piedi non certo sopraffini, un Chiellini di destra (centrale ovviamente e non terzino). Non è un leader difensivo, ma un buon gregario, anche se validissimo e con esperienza internazionale.

Sulle cifre uscite non sono molto convinto, nel senso che vanno bene i 2 milioni per il prestito, tanto il riscatto è eventuale, visto che i 10 milioni mi sembrano un po’ troppi, come mi sembra un’enormità l’ingaggio di 3 milioni, non per la cifra in generale (nel contratto attuale con il Liverpool ne prende circa 4), ma per il budget Napoli, ad esempio rispetto a quanto guadagna un Cannavaro (poco più di un milione) o uno Zuniga (a cui mi sembra sia stato offerto al massimo 1,5 milioni di euro).

Allora mi chiedo se il Napoli abbia valutato, per accontentare Benitez, solo l’esborso immediato, ossia l’operazione di circa 5 milioni di euro (tra costo del prestito e ingaggio) e non la vera voglia di acquistarlo per il futuro. Insomma con 5 milioni ci garantiamo la pedina per quest’anno…poi si vedrà..un po’ alla Lotito che prende i calciatori in prestito e non li riscatta e un po’ come avvenuto per Rolando a gennaio (prestito di un milione e mancato riscatto fissato a 7 milioni, con il giocatore che è rientrato alla base, cioè ai portoghesi).

D’altronde il Napoli a fronte dei suoi acquisti non ha certo speso gli 80 milioni di euro di cui si parla, ma ha sapientemente rateizzato tutti gli acquisti, sfruttando il cash di Cavani come garanzia per ottenere i giocatori e per pagarli a rate con i “pagherò”.

De laurentiis ha ottenuto i soldi cash per Cavani, ma paga in comode rate Higuain (circa 7,5 milioni all’anno per 5 anni), Mertens (rateizzati i 9 milioni in 3 anni), Albiol e finanche Rafael (i 5 milioni al Santos verranno pagati in 2 rate annuali.

Considerato che Reina è stato preso in prestito gratuito, il Napoli non ha speso sinora più di 20 milioni…e ne ha a disposizione ancora 40 dei 60 messi in ballo da De laurentiis in questa sessione di mercato., oltre ai 64 di cavani (che ora come ora non verranno toccati, in quanto entreranno a bilancio al 30 giugno 2014)…ossia ben 100…

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>