Home Notizie e Commenti HIGUAIN DAY : Il Napoli non si ferma a El Pipita…nasce una grande squadra
formats

HIGUAIN DAY : Il Napoli non si ferma a El Pipita…nasce una grande squadra

Nemmeno il tempo di sbarcare a Fiumicino (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hxqzEeX4eYs) ed è l’apoteosiper Higuain, altro che Cavani a Parigi (l’unico urlo in quell’occasione fu di un napoletano all’aereoporto di Parigi…al minuto 00.28 del relativo video si ascoltava un etereo “vaaaaaaaaafammmooooccccc….vaaaaaaaaa”).

Ebbene si siamo tutti adrenalinici per l’arrivo di Gonzalo (già soprannominato Gol ..zalo…o Golazo Higuain) e ci godiamo alla grande l’arrivo di questo campione, che molti invidiosi ritengono non essere un top palyer…una goduria sentire i contestatori abituali di De Laurentiis in religioso e mesto silenzio, per salire improvvisamente sul carro dei vincitori alla prima occasione…e una piccola rivincita per noi che lo abbiamo sempre difeso (per i risultati evidenti ottenuti).

Il Napoli, è bene ribadirlo…non si ferma qui..il mercato prosegue e senza l’assillo dell’attaccante e del top player sarà tutto in discesa e con rinforzi di non poco conto.

Siamo a posto per il ruolo di portiere, Reina (ha oggi effettuato le visite mediche e sarà in serata a Dimaro), Rafael e Colombo, con il giovane Sepe in uscita (almeno in prestito).

Alla voce terzini : Maggio, Armero e Zuniga (ancora con qualche dubbio), incerte le sorti di Mesto, adattabile a destra Albiol, potrebbe anche non servire nulla o dovrà arrivare un nuovo terzino, capace casomai di fare entrambe le fasce, il nome nuovo (in verità uscito come alternativa a Zuniga) circolato è Fabricio dell’Internacional, terzino sinistro che non ho mai visto giocare.

Centrali difensivi : servirà un nuovo arrivo, abbiamo comunque Cannavaro e Britos (che ancora devono assimilare i movimenti della difesa a 4), Albiol e Gamberini, oltre a Fernandez (che potrebbe ritornare al Getafe) e Uvini (che dovrebbe andare via in prestito). Sempre in voga il nome di Ranocchia.

A centrocampo :ci si aspettava la conferma di Gargano (cercato da Fulham, Galatasaray, Benfica e Al Rayaan), come dichiarato da Hamsik, ma torna in auge Gonalons, scelto inizialmente da Benitez e bloccato dal Lione (la trattativa, saltata in un primo momento è ripresa da un paio di giorni).

Sulla destra : serve un calciatore che possa svolgere anche compiti di copertura, oltre che il ruolo di ala, si è parlato spesso di Candreva (che lotito non vuole cedere e che ha appena prolungato il contratto sino al 2018, a metà con l’Udinese), ma io terrei d’occhio il nome di Pereyra della stessa Udinese, come ho da sempre sostenuto.

In attaccco : arrivato Higuain, si cerca un’alternativa, sulla breccia Martinez del Porto (sarebbe strike se prendessimo anche lui), sempre caldo il nome di Hernandez del Palermo (nonostante le continua smentite della società rosanero), accendono meno la fantasia i nomi di Gilardino e Demba Ba (che Benitez non faceva giocare nemmeno al Chelsea…una bufalina di mercato).

In partenza : Sepe, Uvini, Fernandez, Vitale, Dossena, Donadel, Radosevic, Calaiò…si cerca una squadra per Hoffer

Queste le 23 cessioni già effettuate, molti i prestiti :

Cavani al Psg (per 64 milioni) De Sanctis (alla Roma per 500mila euro) Rosati (in prestito al Sassuolo), Crispino (in prestito al Como), Nicolao (in prestito al Lanciano), Allegra (in prestito all’Entella) Rinaudo (svincolato per fine contratto), Campagnaro (svincolato per fine contratto, all’Inter), Rolando (fine prestito, al Porto), Santacroce (riscatto della metà, ceduto per intero al Parma per 1, 5 milioni), Izzo (rinnovo prestito all’Avellino), Cigarini (riscatto della metà dell’Atalanta per 2,2 milioni), Maiello (in prestito alla Ternana), Ciano (in prestito al Padova), Dumitru (in prestito al Cittadella), El Kaddouri (in prestito al Torino), Palma (in prestito al Vicenza), Fornito (in prestito al Pescara), De Vena (rinnovo comproprietà col Viareggio), Savarise (prestito al Foggia), Dezi (in prestito al Crotone), Roberto Insigne (prestito al Perugia), Fideleff (Nacional di Montevideo).

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>