In attesa dell’attaccante, per il quale si sta facendo un vero e proprio gioco (vedremo se ci sarà il premio), con i tifosi che stanno letteralmente prendendo d’assalto siti e social network per capirne di più e in attesa dell’annuncio ufficiale.
Per Damiao il presidente dell’Internacional smentisce addirittura che ci sia stata una trattativa con il Napoli, si tratta Higuain a detta di tutti, calano le quotazioni di Ibrahimovic (ma non per me)…e si attribuiscono a Raiola parole non dette (oggi sono uscite col virgolettato su tutti i siti e lòe ho attribuite anche io a lui, anche se avevo, come scritto, qualche dubbio,), in quanto a proferirle è stato Ernesto Bronzetti, ma la sostanza non cambia sul 25enne obiettivo :
ai nomi che ho scritto oggi :
1) il “cicharito” Hernandez, mini bomber del Manchester Utd. e della nazionale messicana.
2) El Kun Aguero, parente di Diego (e non aggiungo altro) e attaccante del M.City e della nazionale argentina.
3) Erwin Sanchez, velocissimo attaccante del Barcellona
(perché 25enni papabili) non per altro aggiungo anche quello dell’uruguagio Suarez, talento del Liverpool, genio e sregolatezza anche lui in età.
E’ possibile che DeLa sia stato bravo a depistare con l’ausilio di qualcuno, visto che ora come ora non ci si capisce più niente.
Sta di fatto che un attaccante, anzi 2 servono come il pane e non si può più aspettare. 10 giorni dalla cessione di Cavani sono più che sufficienti, nel giro di un paio di giorni si perde la pazienza.
Nonostante stuzzichi i sogni di gloria, ovviamente non c’è solo l’attaccante a mancare alla rosa azzurra.
Abbiamo visto scenari mutare repentinamente, ed anche sorprendentemente per quanto riguarda il PORTIERE : prima De Sanctis e confermato titolare, poi sostituito da Julio Cesar e quest’ultimo, sfumato e rimpiazzato da Reina, l’Higuita del Liverrpool, spericolato ed esperto portiere dei reds.
Così ci ritroviamo con Reina, Rafael e Colombo. Con il giovane portiere Sepe in partenza, ma ancora a Dimaro.
I TERZINI sono Maggio, Armero….mentre oltre alla spina Zuniga (che Bigon ha sussurrato ai tifosi che resterà)..ci sono le incognite Mesto, Dossena e Vitale, che per quanto mi riguarda dovrebbero partire tutti.
Anche Albiol potrebbe adattarsi a fare il terzino destro, ma occorrerebbe un’altra pedina, di certo più forte dei tre che ho nominato.
I CENTRALI Cannavaro (c’è qualche dubbio anche su di lui nella difesa a 4, delicata la posizione del capitano), Britos, Albiol, Gamberini…in partenza Fernandez e Uvini.
Ci vuole comunque un’altra pedina, che non è la priorità, ma lo sarà a breve. Si seguono Ranocchia e Astori.
Il centrocampo è completo arriverà e rimarrà Gargano.
Alle cessioni si aggiunge quella in prestito di Roberto Insigne al Perugia di Cristiano Lucarelli in lega Pro e con la sua sono ben 22 :
Cavani al Psg (per 64 milioni) De Sanctis (alla Roma per 500mila euro) Rosati (in prestito al Sassuolo), Crispino (in prestito al Como), Nicolao (in prestito al Lanciano), Allegra (in prestito all’Entella) Rinaudo (svincolato per fine contratto), Campagnaro (svincolato per fine contratto, all’Inter), Rolando (fine prestito, al Porto), Santacroce (riscatto della metà, ceduto per intero al Parma per 1, 5 milioni), Izzo (rinnovo prestito all’Avellino), Cigarini (riscatto della metà dell’Atalanta per 2,2 milioni), Maiello (in prestito alla Ternana), Ciano (in prestito al Padova), Dumitru (in prestito al Cittadella), El Kaddouri (in prestito al Torino), Palma (in prestito al Vicenza), Fornito (in prestito al Pescara), De Vena (rinnovo comproprietà col Viareggio), Savarise (prestito al Foggia), Dezi (in prestito al Crotone)