Home Notizie e Commenti Mercato azzurro : e un’altra giornata di vana attesa è passata
formats

Mercato azzurro : e un’altra giornata di vana attesa è passata

Doveva o quantomeno poteva essere il giorno dell’annuncio…ed invece un’altra giornata di attesa è passata, con notizie tutt’altro che esaltanti.

Poteva essere il giorno di Ibrahimovic (in molti ci abbiamo creduto) ed invece Ibra ha fatto la sua bella conferenza stampa a Parigi, dichiarando (almeno per il momento) di voler restare al Psg con Cavani…e che dubbio c’era.

Poteva essere il giorno di Damiao e invece è spuntata l’offerta dello Zenit di 25 milioni di euro con ingaggio doppio al calcviatore, rispetto a quello proposto dal Napoli. Tra l’altro la trattativa si tinge di sfumature noir, quando il Presidente dell’Internacional dichiara che il Napoli non ha offerto un bel niente e che mai vi è stata una trattativa per la cessione del bomber della Selecao.

Il nome più gettonato è stato quello di Higuain, ma a cifre folli, 37 milioni più tre di bonus alla base dell’ipotetico accordo tra Napoli e Real e senza alcun accordo con il calciatore, che allo stato non si sa che voglia abbia di venire a Napoli e se vorrà trattare ingaggio e diritti di immagine, come scoglio sempre presente e invalicabile.

Nella incertezza e a furia di brancolare nel buio escono nomi all’impazzata e forse nemmeno degni di menzione : Gilardino, Matri, Soldado, Bergessio…ci è mancata solo la riesumazione di Sosa e Lucarelli.

L’unico indizio lo ha fornito l’Agente Bronzetti (e non Raiola, come molti avevano erroneamente riportato), indicando il bomber dell’età di 25 anni :

allo stato il nome nuovo è quello di Suarez del Liverpool, top player con gli stessi problemi, clausola di 40 milioni, diritti di immagine, ma ingaggio più basso…circa 3 milioni e poco  più.

Insomma tutti nomi da grande squadra, tutti top players…ma almeno uno verrà ???…io dico di sì…e spero anche alla svelta.

Intanto sembra che Cannavaro resti, così come Zuniga (qui c’è qualche problemino in più)…anche loro devono rinnovare i rispettivi contratti. Potrebbe restare, come già anticipato la settimana scorsa. anche Gargano, la notizia ha trovato parecchi riscontri, oltre alla fonte attendibile , Marek Hamsik.

Oggi anche giornata di addii : commovente quello di Morgan De Sanctis, leggero e non privo di significato quello di Chavez che passa ufficialmente al Pas Giannina in Grecia (con il Napoli che si accolla quasi la metà dello stipendio…bruscolini).

Solo un arrivederci quello di Roberto Insigne, che va in prestito al Perugia, allenato dall’ex azzurro e bomber di altre squadre, Cristiano Lucarelli.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. Francesco

    Te lo avevo detto. Moscardelliiiii

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>