Home Notizie e Commenti Il PSG annuncia Cavani e il Napoli prende ALBIOL
formats

Il PSG annuncia Cavani e il Napoli prende ALBIOL

Il Napoli comincia a fare sul serio e nella giornata della presentazione di Cavani da parte del Psg (che faremo commentare ad altri…a noi non interessa) raggiunge l’accordo con il difensore del Real Madrid Raul ALBIOL,  spilungone di 1 metro e 90, di piede destro (40 presenze nella nazionale spagnola), molto esperto, nonostante i suoi 27 anni (non è certo uno a fine carriera). Benitez lo conosce bene e lo stima, e sa che può essere anche utilizzato come terzino destro bloccato (per quanto un calciatore alto 1,90 possa fare la fascia).

Esperienza necessaria e garantita quella del granitico difensore spagnolo, importante Jolly del reparto arretrato, tassello fondamentale per coprire all’occorrenza anche il ruolo di terzino destro. Trovato l’accordo per circa 10 milioni più bonus (si arriverà a 12), anche se si dovrà capire se il Napoli sarà disposto a coprire l’ingaggio di circa 2,5 milioni. Penso che la cifra sia troppo elevata e che il club azzurro la spalmerà un po’ nel corso degli anni, per questo prevedo almeno un contratto di 5 anni…vedremo.

Vedremo se con Albiol il reparto arretrato sarà completo o se gli azzurri punteranno (con maggiore calma) ad un altro rinforzo…al proposito il procuratore di Rami ha riferito che la trattativa è stata abbandonata all’improvviso dagli azzurri e che nel tira e molla tra domanda e offerta qualcosa si è rotto…vedremo se ciò corrisponde a verità o se ci sarà ancora spazio per il difensore del Valencia. Io credo (e spero) che arriverà un nuovo difensore. Sempre vive le piste Astori e Ranocchia.

Tarda ad arrivare l’ufficialità del doppio passaggio De Sanctis-Julio Cesar : è tutto definito tra il portiere azzurro e la Roma, con il Pirata che percepirà un ingaggio di circa 1,2-1,3 milioni più bonus per 2 anni (fino al 2015), mentre 500.00 euro andranno al Napoli per la cessione. Tutto definito anche tra il Napoli e Julio Cesar, ma il Qpr, che ha ricevuto altre offerte per il portiere brasiliano, non vorrebbe più cederlo in prestito gratuito, né oneroso e tenta la strada della cessione definitiva, per la quale pretende il pagamento. Vedremo come andrà a finire…sta di fatto che l’impasse trattiene De Sanctis in ritiro a Dimaro.

Altra situazione snervante riguarda Zuniga, con TuttoSport che incalza e ogni giorno ci delizia con una novità..ormai è un mese che questo giornale ci tedia con il passaggio di Zuniga alla odiata Juventus…ci ha veramente rotto le scatole…spero che non glielo daremo mai !!!...ogni giorno ci propinano cifre e contropartite tecniche…per la cronaca De Ceglie ci fa vomitare ed è uno dei terzini più scarsi che abbia mai visto…è inutile che ce lo propongono..se lo tengano stretto !!!

Nessuna voce per il centrocampo, dove si cerca invano di cedere Donadel, mentre Hamsik in una intervista odierna in cui giura amore eterno al Napoli, manifestando ancora una volta l’intenzione di diventare la “bandiera” azzurra (in realtà lo è già), ha rivelato che Gargano tornerà dalle vacanze per restare in azzurro..vedremo se sarà un suo augurio o se corrisponderà a realtà…potrebbe essere.

In attacco si susseguono le voci su Damiao, incontrollate e discordanti, c’è chi giura che si stia per chiudere…chi (come l’Internacional) che nega finanche ogni trattativa al momento…dietro l’angolo ci sono Osvaldo…e molto più lontano Higuain (sarebbe un colpaccio…ma troppo difficile da realizzare). Sta di fatto che in questi giorni qualcosa si dovrà pur sbloccare. Mica vorremo far allenare gli azzurri ancora con Calaiò e Novotni ???…con tutto il rispetto per l’arciere in partenza… e per il giovane bomberino azzurro.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. ALESSANDRO TORRE

    caro Gianluca.. ma cosa avrebbe dovuto dire Cavani alla conferenza di presentazione e poi per cinquanta milioni di euro?… c’è gente che si vende la madre, la moglie e la sorella per pochi centesimi….
    Hai fatto bene a non commentare, in fondo dobbiamo a Cavani gratitudine, perchè ci ha divertito ed ha fatto incassare alla società un bel gruzzolo di milioni.. Per il resto questa campagna acquisti ed i nomi che hai fatto anche oggi devo dire francamente non mi vonvincono eccessivamente… Vediamo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>