Home Notizie e Commenti JULIO CESAR in azzurro…De Sanctis alla Roma : è ormai ufficiale
formats

JULIO CESAR in azzurro…De Sanctis alla Roma : è ormai ufficiale

Avevo pronosticato che la situazione portiere si sarebbe potuta risolvere in 48 ore e così è stato : Julio Cesar arriva e De Sanctis parte.

Almeno alla voce portieri tutto è risolto, avremo due estremi difensori brasiliani, uno di sicuro affidamento per il presente e un altro per il futuro (Rafael), che dovrà dimostrare in Italia quanto di buono fatto in Brasile con la maglia del Santos.

Julio Cesar è una certezza e una sicurezza, un acquisto importantissimo, un vero top player del ruolo.

Risolta la situazione ingaggio, con una soluzione che incide sull’operazione complessiva, con il Qpr che trasforma il prestito oneroso (500mila euro) in gratuito, soldi che andranno a coprire la richiesta del portiere. Operazione complessiva inferiore ai 3 milioni di euro.

Ora toccherà a Napoli e Roma trovare l’accordo per De Sanctis, che si è abbassato l’ingaggio a 1,2 milioni e che attende il nulla osta della società azzurra, che insiste a non voler fare sconti alla Roma, pretendendo un indennizzo per la cessione del portiere. La vicenda sarà risolta in breve tempo ovviamente, vedremo come.

Per  Zuniga, nonostante il pressing della Juventus continui in maniera serrata, i procuratori confermano che le trattative con il Napoli, non ancora imbastite, continueranno a settembre, dando per scontata la permanenza del colombiano dopo il diniego alla cessione da parte di De Laurentiis. la situazione è ancora in bilico, ma mi auguro che Zuniga non solo resti, ma rinnovi con il Napoli.

Si appalesa vero anche quanto avevo detto su Armero, l’interessamento del Benfica era solo un escamotage dei suoi procuratori per ottenere un ritocco dell’ingaggio…a De Laurentiis questi giochetti non sono mai piaciuti, quindi….immagino cosa avrà pensato il Presidente..

Per la difesa nessuna novità (Astori, Rami e Ranocchia nel mirino), ad eccezione di alcune conferme su un nome circolato nei giorni scorsi, quello di Raul Albiol, ex difensore centrale del Valencia, ora al Real Madrid, spilungone di 1 metro e 90, di piede destro (40 presenze nella nazionale spagnola), molto esperto, nonostante i suoi 27 anni (non è certo uno a fine carriera). Benitez lo conosce bene e lo stima, e sa che può essere anche utilizzato come terzino destro bloccato (per quanto un calciatore alto 1,90 possa fare la fascia). Il suo costo è accessibile, ha un valore di mercato di circa 8 milioni di euro, ma potrebbe essere preso anche per meno, nettamente alla portata del Napoli, l’ingaggio un po’ meno (circa 2,5 milioni), ma non inaccessibile.

L’operazione centrocampista può attendere, bisogna privarsi di Donadel e c’è Gargano in rosa e capire cosa si potrà fare con Gonalons, ma ora sono altre le priorità.

Da risolvere la situazione attaccante con la trattativa Damiao che sembra essersi sbloccata, almeno per quanto riguarda l’accordo con il giocatore, resta da capire se l’Internacional accetterà la proposta del Napoli, per ora sembra di no e le voci di un interessamento di altre squadre (Zenit e Wolfsburg..oltre a quella risaputa del Southampton) indicano che si cerca di alzare il prezzo del calciatore e sono uno sterile tentativo, non tanto velato, di inventare una mini asta…il gioco delle parti…

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>