Home Notizie e Commenti NAPOLI : DEFINITE TUTTE le COMPROPRIETA’…NIENTE BUSTE. CERCI riscattato dal Torino.
formats

NAPOLI : DEFINITE TUTTE le COMPROPRIETA’…NIENTE BUSTE. CERCI riscattato dal Torino.

Avevamo indicato la data di oggi come importante per la soluzione di alcune comproprietà per evitare l’alea delle buste e per la definizione del caso Cerci tra Fiorentina e Torino.

Ebbene Cerci è stato riscattato interamente dai granata per 4 milioni di euro, con i quali c’era già un accordo di massima per il trasferimento dell’ala destra a Napoli (molti i calciatori azzurri che fanno gola ai granata, da inserire eventualmente nell’operazione, in primis Calaiò, ma anche Donadel, Dossena, Mesto, Vitale e Gamberini. Il riscatto del Torino e la rinuncia della Fiorentina è un segnale importante, direi decisivo per il passaggio di Cerci in azzurro.

Ma veniamo alle comproprietà risolte dal Napoli :

EL KADDOURI viene riscattato interamente dal Napoli per 1,4 milioni di euro (anticipazione di TorreNapoli da almeno 3 giorni, c’era il rischi0 di andare alle buste, ma avevamo previsto sia la soluzione che il costo del riscatto…gli azzurri avevano offerto 1 milione e 100).

SANTACROCE riscattato da Parma per 1,5 milioni di euro (altra anticipazione di TorreNapoli da domenica).

MANNINI riscattato dal Siena

IZZO  rinnovata la comproprietà con l’Avellino

DE VENA rinnovata la comproprietà con il Viareggio

CIGARINI esercitato il diritto di riscatto dall’Atalanta per 2,2 milioni di euro

La Ternana non riscatta VITALE per 1,5 milioni di euro e il terzino ritorna per intero in azzurro.

Dunque addio a Santacroce, Cigarini e Mannini. Restano (per ora) in azzurro Vitale ed El Kaddouri (con il primo in partenza e il secondo che verrà dato plausibilmente in prestito per giocare con maggiore continuità e mostrare il suo valore).

Poche notizie concrete per quanto riguarda le altre trattative :

Per la porta : Rafael viene “mollato” dalla Roma e il Napoli resterebbe in pole position, ma non è assolutamente certo il suo arrivo.

Terzini di fascia : il ritorno di Vitale aumenta il numero degli elementi in esubero : per lui Mesto e Dossena non ci sono molti margini di permanenza in azzurro. La Juventus continua il pressing su Zuniga…

Difensori centrali : si allontana Rami, cercato anche da Borussia Dortmund e Manchester Utd, ma il Valencia non vorrebbe nemmeno cederlo…se si arriva a 12 milioni c’è la clausola e la volontà del calciatore in tal caso farebbe la differenza.

Il Napoli si cautela e cambia obiettivo, fiondandosi su Nkoulou, gigante del Marsiglia.

Abbiamo già detto delle difficoltà di arrivare a Skrtel per l’ingaggio di 4 milioni di euro e ad Astori, che Cellino valuta uno sproposito e ha dichiarato di non voler comunque cedere…vedremo c’è il Milan in agguato.

Centrocampisti centrali : si sta per spezzare la corda della trattativa Gonalons, con il Lione che dopo averlo valutato 15 milioni (più tre di bonus) ha ricevuto un’offerta di rilancio del Napoli, che da 10 milioni è passato a 13 e ha ricevuto il no del Lione, con il presidente francese Aulas che ha dichiarato che il capitano transalpino non si muoverà da Lione.

Le ultime su Cavani riguardano gli striscioni contro il matador apparsi in tutta la città “Cavani vattene”…è lo slogan più in voga…ma anche “Cavani dacci retta, facci esultare e vattene in fretta”…siamo un pò stufi delle dichiarazioni del Matadòr…

Higuain ha raggiunto un accordo di massima con l’Arsenal per il passaggio ai Gunners per 27 milioni di euro, mentre Mario Gomez con la Fiorentina per 18 milioni.c’è chi fantastica ancora su Dzeko e Torres…mentre io confido ancora in Lewandowski.

Le solite due “pillole” conclusive :

I fratelli Insigne : mentre Lorenzo ha avuto rassicurazioni su un suo prolungamento del contratto al 2018 con relativo adeguamento economico, Roberto è in procinto di passare in prestito all’Avellino.

La primavera azzurra disputerà la Champions League (come le under 20 di tutte le squadre maggiori qualificate alla Coppa dalle grandi orecchie) ed è in corso un summit per rinforzare la squadra, consentendo a mister Saurini di non fare brutte figure e disputare onorevolmente la massima competizione europea internazionale.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>