Dopo le ufficializzazioni di Armero e Calaiò (oggi la presentazione dei due nuovi acquisti a Castelvolturno) e le cessioni di Aronica e Dossena, il Napoli si appresta a chiudere la trattativa per Vargas.
Dato per certo il suo trasferimento in Brasile, c’è la sorpresa : il Gremio sorpassa il San Paolo e offre 1,5 milioni per il prestito oneroso del calciatore sino a giugno (con il San Paolo era stato stabilito il prestito oneroso a 1,8 milioni…per 18 mesi però), senza diritto di riscatto in favore dei brasiliani, quindi, trascorsi i 6 mesi di prestito Vargas farà ritorno (almeno temporaneamente) in maglia azzurra.
L’ufficializzazione dovrebbe arrivare a breve.
Si attende la sentenza di appello per giovedì sulla vicenda Gianello, poi si deciderà per il rinforzo per la difesa (per ora è stato reintegrato Rinaudo…sic!…per il quale non si è riusciti ancora a trovare una pretendente, ma si continua a sperare).
Dubbi e perplessità per Silvestre in azzurro, costo elevato per Astori (tra i 12 e i 15 milioni per il preferito di Mazzarri, che lo vorrebbe a tutti costi), spuntano nuovamente i nomi di Paletta e Andreolli…oltre al solito Neto (8 milioni la sua valutazione, il Genoa è in agguato) mentre il Porto continua ad offrire Rolando. Si è vociferato addirittura anche di una proposta del Napoli per Ricardo Carvalho, esperto centrale del Real Madrid (ex Porto e Chelsea) e della nazionale portoghese, che sembrerebbe essere stata rifiutata dai “Galacticos”.
Sempre complicata la situazione di Donadel, che Mazzarri (a nostro malincuore) avrebbe deciso di confermare in rosa, visto il tentennamento delle squadre che lo hanno richiesto (Bologna, Parma e Torino).
Bloccate le partenze di Fernandez e Uvini, la loro cessione (quantomeno in prestito) è stata rimandata perchè per ora loro sono le uniche alternative al tridente difensivo Camagnaro, Britos, Gamberini, Mazzarri vorrebbe trattenere anche El Kaddouri, viste le indubbie capacità tecniche della giovane mezz’ala, corteggiato da alcune squadre di serie A e B, con il suo procuratore, un “certo Raiola”, che sta premendo per la cessione in prestito per farlo giocare un pò di più.
Arsenal e Barcellona su Zuniga….in scadenza nel 2014, il colombiano vorrebbe restare e rinnovare con il Napoli, trattativa non semplice per le richieste economiche del calciatore.
Previsto un summit in società per valutare e decidere sulle sorti di Campagnaro, in scadenza a giugno e corteggiato dall’Inter.
Sul taccuino dei talent scout azzurri, impegnati ad “osservare” talenti al mondiale under 20 in corso, i giovani Castillo (il nuovo Ibra cileno, a detta di alcuni), Zuculini (centrocampista in erba cercato da tempo dagli azzurri) e Radosevic (centrocampista dell’Hajduk Spalato, classe 94), ma se ne riparlerà a guiugno.