Certo della partecipazione ai 16mi di finale di Europa league e del matematico secondo posto nel girone di qualificazione (il Dniepr è primo …raggiungibile nei punti, ma non sorpassabile per il maggior numero di gol fatti in trasferta negli scontri diretti con gli azzurri, 3-1 per gli ucraini in casa e 4-2 per i partenopei al San Paolo), il Napoli si giocherà nulla più che l’onore nell’ultima gara da disputare al San paolo contro gli olandesi del Psv Eindhoven.
Sarà l’occasione adatta per vedere all’opera alcuni giovani azzurri, alcuni dei quali mai schierati prima (debutto per il centrale brasiliano Bruno Uvini), alcuni utilizzati molto poco (El Kaddouri con all’attivo due miseri e deludenti primi tempi nelle prime due uscite in Europa League) e addirittura alcuni innesti, inizialmente in panchina, come Roberto Insigne (Jr.) e Fornito. Per il resto, oltre agli abitudinari di Europa League (i deludentissimi Rosati, Fernandez, Dossena, Donadel e Vargas), Mazzarri propone , come è accaduto nelle ultime due gare, qualche titlarissimo : Campagnaro (che ha giocato di meno rispetto a Gamberni ultimamente), Maggio (pronto a riprendersi il posto momentaneamente ceduto a Mesto sulla destra, che dovrà testare il suo recupero fisico in vista dell’Inter)…e..udite udite..il Matadòr Cavani.
Non è stata certo una scelta quella di schierare il matadòr nella inutile sfida di domani, ma una decisione voluta dal calciatore, finalizzata ad aumentare il proprio “score” realizzativo, per lui che è il capocannoniere dell’Europa League con 6 reti realizzate. Una decisione “imposta”dal matadòr e accettata da Mazzarri (non credo sia stato molto contento della scelta), che sembra azzardata e insensata a soli tre giorni dalla delicatissima trasferta di Milano contro l’Inter.
La giustificazione ???…”Cavani gioca meglio quando non riposa…è un calciatore che non può fermarsi..ha un fisico che regge agli sforzi…gli fa meglio giocare che non giocare…MA FACITECE O’PIACERE :
Oltre a spiegare perchè il Matadòr è stato tenuto fuori nelle prime gare di Europa League, quando la qualificazione è stata messa in serio pericolo ed era tutt’altro che scontata…..allora dobbiamo solo pregare e scongiurare che vada tutto per il meglio. (dimenticavo : Mazzarri ha detto che il destino avrebbe potuto far sì che Cavani si infortunasse anche in allenamento…Ho DETTO TUTTO !!!)
Le probabili formazioni :
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Uvini; Maggio, Donadel, Behrami, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani. A disposizione: Colombo Gamberini, Mesto, Inler, Fornito, Pandev, R. Insigne. All. Mazzarri.
PSV (4-2-3-1): Waterman; Hutchinson, Derijck, Marcelo, Bouma; Strootman, Engelaar; Wijnaldum, Lens, Depay; Matavz. A disposizione: Tyton, Manolev, Zanka, Brenet, Van Ooijen, Narsingh, Locadia. All. Advocaat.
ARBITRO: Mike Dean (Inghilterra)
a proposito di FACITECE O PIACERE sono le solite puttanate che dice quel pallista matricolato di Mazzarri che penso di poter prendere in giro la gente……..un po come ………………
infatti..il faciteci o’piacere..era diretto a mazzarri…ma quante cazzate si inventa…stavolta si è dovuto sottomettere alle decisioni di cavani…sai comm se caca sotto ad ogni contrasto…