Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di JUVENTUS – NAPOLI
formats

LE PAGELLE di JUVENTUS – NAPOLI

DE SANCTIS 5 Due interventi decisivi su Giovinco e Matri, per il resto ordinaria amministrazione sino al gol che sblocca la gara : la solita esitazione, esco-non esco… purtroppo per lui la palla passa sul primo palo (ai limiti dell’area piccola, anzi di poco dentro) e giunge al liberissimo Caceres, che lo impallina di testa da poco più di due metri. L’area è affollata e l’uscita non semplice, ma poteva rischiare e prendere quella palla, anche se qualcuno Caceres lo doveva marcare…anche se qualcuno sul primo palo la palla non la doveva far passare. Un errore difensivo che costa carissimo e influisce in maniera determinante sul risultato, con colpe equamente suddivise, tra difensori (in primis) e anche sue. Nulla può sul raddoppio di Pogba (il tiro è imparabile).

CAMPAGNARO 5+ La solita generosità e determinazione, l’impeto c’è, ma difetta in precisione. Molti glin errori sia in fase difensiva, che in fase di appoggio. Spesso saltato da Giovinco, cerca di dare una mano a Maggio (surclassato da Asamoah). Nella ripresa cerca di spingere di più e gioca meglio, ma nel complesso non offre una prestazione sui livelli delle ultime gare.

CANNAVARO 6 Se la vede per lo più con Quagliarella, che non gli crea grossi grattacapi. Chiude con determinazione e spazza l’area senza fronzoli. Una prestazione sufficiente, senza grosse sbavature.

GAMBERINI 6,5 Dalle sue parti gli avversari non attaccano, nè passano, ma lui dimostra di essere sempre attento e preciso nelle chiusure difensive, anticipando chiunque gli capiti a tiro. E’ uno di quelli che si innervosisce di più per il gol preso, dimosrtrando di tenere sempre alta la tensione. L’ho detto e lo ripeto, sarà difficile levargli il posto da titolare, una garanzia.

MAGGIO 5 Il voto è più alto di quanto merita, perchè di fronte ha avuto un signor avversario, che lo ha sovrastato dal punto di vista tecnico e fisico…diamo ad Asamoah quel che è di Asamoah…Il ghanese ha una marcia in più di Maggio e non solo stasera, anche in supercoppa aveva dimostrato di mettere in seria difficoltà Christian. La freccia azzurra oggi ha visto le streghe e non è riuscito nè a contenere l’avversario, nè a spingere, sbagliando tutto quello che c’era da sbagliare , sia in fase di cross che nel dribbling (mai riuscito), che tra l’atro non sono proprio i pezzi forti del suo repertorio. Serataccia…Asamoah lo si poteva soltanto abbattere, cosa che ha fatto, proprio nell’unico intervento positivo della serata.

BERAHMI 6+ Lotta e contrasta, raddoppiando su tutti e limitando Marchisio, che si è effettivamente visto poco. Corre più del solito, anche a vuoto, visto che il tecnico centrocampo juventino fa girare bene e velocemente il pallone. Non demorde e dà il suo contributo sino al termine, nonostante le sue due partite disputate con la nazionale elvetica. La solita generosità e determinazione, fondamentale per tenere in equilibrio la gara..almeno sino a 10 dal termine. Se il centrocampo regge è anche merito suo.

INLER 6,5 Interpreta bene la gara e ferma Vidal. Si piazza davanti aklla difesa e ferma con continuità i centrocampisti juventini, spezzando l’azione avversaria e cercando di far ripartire la squadra. Qualche errore di misura non ne condiziona il rendimento, più che positivo oggi. Forma una buona diga con l’ausilio di Berahmi e Hamsik (e l’aiuto sostanziale di Cavani).

ZUNIGA 6,5 Sulla corsia sinistra tiene bene Lichsteiner e chiude cion interventi decisi e perentori. Meno fumoso del solito, una gara di sostanza e sacrificio, in cui potrebbe spingere un pò di più, ma cerca di dossaere le energie, sapendo che il doppio impegno intercontinentrale e le partite disputate, al termine della gara sarebbero potute pesare. Ottime diagonali (ormai le sa fare) e chiusure efficaci.

HAMSIK 5,5 Sufficienza piena per l’impegno e per il lavoro “sporco” in mezzo al campo, contrasta, chiude ed è, come al solito, tatticamente prezioso. La sua attività in fase difensiva forse ne condiziona fin troppo le giocate in fase offensiva, non geniali e illuminanti come al solito. In una partita così la giocata di hamsik la si attendeva, ma va bene lo stesso. Lo apprezziamo comunque e lo vedremo sempre protagonista in questa stagione. Buona l’azione di contrasto su Pirlo.

PANDEV 5+ Stavolta di magìe non ne produce. Cerca di far salire la squadra con alterne fortune, tentando di ricucire l’azione d’attacco. Qualche imprecisione, anche se il suo dovere lo fa. Cala alla distanza e le colpe sul suo rendimento nel finale di gara sono più dell’allenatore , che non lo sostituisce con Insigne, che le sue. La benzina era terminata e senza forze la giocata difficilmente sarebbe arrivata…vero Mazzarri???

CAVANI 6,5 Prova di grande generosità e sostanza, gli manca solo il gol, che per sua sfortuna (traversa maledetta!) non arriva. Ci prova con un tiro a volo spettacolare, che non gli riesce, al contrario dell’avversario Pogba. Fondamentale il suo apporto a centrocampo e difesa : spazza sempre la sua area…ma non ci poteva essere lui sul primo palo in occasione del gol della Juventus…anche questo è un segnale del destino. Forse questa partita la dovevanmo perdere.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>