Tanto tuonò che piovve…finalmente si è chiuso il “tormentone” Balzaretti, con il biondo terzino che sceglie la Roma (che non disputa le Coppe, tra l’altro, circostanza che gli permetterebbe di dedicarsi di più alla famiglia. Capitale più facilmente raggiungibile da Parigi, dove lavora la moglie), non avendo le possibilità di andare al Psg (che non lo ha cercato), nè la volontà di restare a Palermo (in realtà a Zamparini è convenuto venderlo…le promesse e le offerte al calciatore, millantate in questei giorni dal patròn rosanero sono servite unicamente a tenere a bada la tifoseria del Palermo, che sperava di un rinnovo del calciatore con la squadra del cuore).
Dunque, infranti in un afoso pomeriggio di fine luglio i sogni di Mazzarri, che avrebbe voluto il calciatore ad ogni costo e vanificati gli intenti del presidente De Laurentiis, che avrebbe voluto finalmente accontentare il suo allenatore (veramente lo aveva già fatto con Britos la scorsa stagione…non proprio un successone l’operazione sul difensore, sia dal punto di vista dell’esborso economico, che da quuello più squisitamente tecnico), spingendosi a formulare un’offerta altina per un calciatore di 31 anni in scadenza di contratto, forte anche dei buoni rapporti con il Presidente Zamparini.
Il teatrino Balzaretti è stato costruito ad arte da Zamparini, che ha sfruttato l’interesse del Napoli (che mirava a far scendere il prezzo di Armero), creando un asta in gran parte fasulla sul difensore, facendone lievitare il prezzo e ricavando 5 milioni (con un bel risparmio per l’ingaggio), non solo facendo credere ai tifosi rosanero di volerlo trattenere a Palermo, ma coinvolgendo anche la Lazio e Lotito, che non avevano mai chiesto il giocatore, chiedendo a quest’ultimo di far finta di essere interessato per smuovere le acque e ottenere il rilancio al rialzo della Roma (lo ha rivelato. Una furbata di Zamparini…che mi fa dubitare anche del reale interesse del Napoli (Bigon il Presidente e Mazzarri non si sono mai sbilanciati su un acquisto, perchè lo avrebbero dovuto fare cion Balzaretti???..”il giocatore ci interessa”…”vediamo se si potrà concludere”….tutte frasi di circostanza non da Napoli). Secondo me il bluff della società azzurra parte dalle dichiarazioni di De Laurentiis in ritiro : vogliamo un giocatore che faccia il vice-Maggio..ma Zuniga???…non è un destro naturale???…e allora ascoltatemi si mirava a far scendere il prezzo di Armero..vero obiettivo azzurro da sempre.
Ora vedremo gli sviluppi della vicenda terzino sinistro, considerando che un altro obiettivo fasullo del Napoli, Cissokho, proprio pochi minuti fa ha firmato per il Tottenham : ora Armero rimane l’unico possibile obiettivo.
A proposito di terzino sinistro, Luigi Vitale sta per firmare con la Ternana e raggiungere Dumitru nella formazione rossoverde al suo ritorno in B.
Per il vice Cavani si vocifera sempre di Floccari e Bianchi…aspettando qualche colpo che si possa definire tale.
se è come dici tu che mirava a far scendere il prezzo di armero ora che rimane solo lui come esterno si alza il prezzo…??..!!!o no ??
prima Cissokho, poi Balzaretti, poi Santon…Il Presidente :”ci serve uno a destra da vice Maggio”…l’agente di Dossena che sa che se ne va e non lo può ammettere,…per Armero Pozzo vuole 10-12 milioni e Dela gliene vuole dare massimo 8……non ti ricordi quandoDela ha dichiarato “iPozzo una volta devono mollare…una volta a te (Inler e Denis)…una volta a me (Armero e Benatia)..MA I pOZZO NON HANNO ANCORA MOLLATO..POI SI PARLA DA UN MESE DI ARMERO ALLA JUVE, MA SECONDO TE SE NON C’ERA GIà L’ACCORDO CON IL NAPOLI (ANCORA DA DEFINIRE)…TI PARE CHE LA JUVE NON SE L’ERA GIà PRESO”