Mentre si avvicina il giorno dell’ufficializzazione di Armero al Napoli (anche se molte conferme arrivano anche per l’operazione Cuadrado) e si seguono gli sviluppi sulle trattative degli altri possibili acquisti, da Benatia a Cuadrado, da Gamberini a Behrami (sul quale ci sarebbe anche la Juventus), la società azzurra, impegnata nei rinnovi di calciatori in scadenza di contratto (Grava, Campagnaro e De Sanctis) e sui prolungamenti di quei calciatori che chiedono un adeguamento di stipendio (Cavani e Gargano) definisce alcune cessioni importanti :
Cigarini, per il quale viene rinnovato il prestito con l’Atalanta, con diritto di riscatto della metà del cartellino a favore degli orobici a fine stagione (il prestito era secco e senza diritti l’anno scorso);
Santacroce, per il quale è stata ceduta la metà del cartellino al Parma, squadra in cui ha giocato l’anno scorso con la formula del prestito oneroso;
Dezi, primavera azzurro ceduto in prestito al Barletta.
De Laurentiis, che rilascia dichiarazioni a tutto campo, parla delle trattative con l’Udinese ( i Pozzo devono avere anche loro qualche ceffone, visto che spesso li danno…in senso figurato…parlando di mercato), di Jovetic (che non sarebbe a posto fisicamente e non acquistabile perchè poco adattabile nella posizione di Cavani, di cui potrebbe essere un ‘alternativa…mah???…dichiarazioni strategiche e poco credibili) e di Verratti, ormai in procinto di passare al PSG (la trattativa per il passaggio al Napoli, in fase avanzata si sarebbe arenata sui diritti di immagine e pertanto sfumata e comunque avrebbe portato il giocatore a Napoli fra un anno).
I giornalisti, soprattutto quelli “del nord”partono alla controffensiva, replicando alla parole di De Laurentiis e lo stuzzicano, dicendo che ala fine il Matadòr andrà alla Juventus…disgraziati!!!
Oltre a Dossena si è sparsa la notizia che al Milan interessi anche Dzemaili e una voce che vorrebbe Floccari al Napoli come vice-Cavani. Solo Voci.
Una notizia più attendibile, ma da verificare nella sua concretezza, riguarda l’acquisto del cileno Juan Fernando Quintero, un trequartista, classe 93, proveniente dall’Atletico nacional, che sarebbe parcheggiato a Pescara per un anno (anche per l’impossibilità del Napoli di tesserare altri extra-comunitari).
Il Mercato degli altri : Inter molto attiva, prende in prestito Silvestre, in dirittura d’arrivo Handanovic. Ceduto Lucio alla Juventus. Lo svincolato Nesta, si accorda e firma con il Montreal in Canada. Il Torino prende Darmian e Gillet.
[...] gli dedicavo un articolo il 6 luglio : “In attesa di Armero e degli altri acquisti : ecco le cessioni” e il 4 luglio [...]