Il Napoli all’assalto di Verratti, cerca di soffiarlo alla Juventus con la quale il giocatore ha già un accordo di massima, trovando l’accordo con il Pescara (si parla di circa 10 milioni, oltre alla cessione di Santana e del giovane Bariti, appena riscattato dagli azzurri dal Vicenza, agli abruzzesi). Un susseguirsi di notizie e smentite, chi lo dà come già in maglia azzurra e chi dice che niente è scontato e continuano i colloqui con i bianconeri…vedremo come andrà a finire la contesa (Verratti rimarrà in entrambi i casi a Pescara per un anno).
Gli azzurri definiscono alcune comproprietà. Rinnovata quella di Mannini col Siena e con l’Empoli per Dumitru, il Napoli riscatta i giovani Bariti (centrocampista di destra dal Vicenza, preso in comproprietà con i veneti la scorsa stagione e rimasto cn i biancorossi nell’ultima stagione in cui non ha giocato molto) e Dezi (già in forza alla Primavera azzurra e che andrà in prestito in B o in Lega Pro).
Rinnovata anche la comproprietà di Izzo con l’Avellino ( stopper della primavera azzurra l’anno scorso a Trieste e ad Avellino) e dei giovani Iuliano e Simeri (due classe 93′) con Melfi e ProPatria.
Rinnovato anche il prestito del giovane portiere Sepe con il Pisa.
Tutto il resto ….è noia….le solite inutili voci.