Home Notizie e Commenti BIGON GLISSA su MERCATO del NAPOLI : LE NOVITA’ di OGGI
formats

BIGON GLISSA su MERCATO del NAPOLI : LE NOVITA’ di OGGI

Si attendeva l’arrivo di Lavezzi a Parigi per la tanto attesa firma, ma il Pocho è ancora in vacanza in Messico ed il tutto è slittato a data da destinarsi.

Bigon si concede ai giornalisti, ma non si sbilancia ovviamente su nomi e strategìe di mercato degli azzurri, pronunciando frasi scontate, che nulla lasciano trapelare sulle trattative in corso. Il D.s. partenopeo conferma in buona sostanza, senza voli pindarici di sorta, quanto dichiarato dal Presidente nei giorni scorsi. L’attacco sta bene com’è, con l’acquisto di Pandev, il ritorno di Insigne che andrà in ritiro per restare in azzurro, con le conferme di Cavani e Vargas : saranno loro 4 gli attaccanti del Napoli 2012-2013. Bigon non si sbilancia neppure sulle partenze di Dossena e di Fernandez, confermando anche Britos e addirittura Donadel (due acquisti nuovi per lui, per due calciatori che hanno saltato tutta la scorsa stagione, o quasi per l’uruguaiano). Insomma per l’addetto al mercato del Napoli la squadra deve essere modificata ben poco, non dimenticandoci che è sempre quella che ha raggiunto gli ottavi di Champions (perdendo contro la vincitrice della Coppa, il Chelsea) e trionfato in Coppa Italia…altre frasi di circostanza che hanno un significato preciso e suonano come un messaggio alle squadre che detengono giocatori ai quali è interessata la società azzurra : il Napoli non ha bisogno e non necessita di acquisti in determinati ruoli…quindi è inutile che alzate il prezzo!!!

Anche oggi non sono mancate novità e indiscrezioni : per la porta sembra sempre più certa la partenza di Rosati (sempre e solo in prestito mi raccomando) e voci di corridoio rimandano al rumeno Tatarusanu, deputato a diventare il vice De Sanctis..vedremo.

Per la difesa grande attenzione sui nomi di Zapata (secondo il giornalista Walter De Maggio, il Napoli avrebbe effettuato un bonifico all’Udinese di una parte dei 10 milioni dovuti dal Villareal alla squadra friulana per il suo acquisto, pari al 30% circa, visto che sino ad ora il Villareal ne aveva pagati solo 3,5) e Gamberini, seguìto come vice Cannavaro e inserito nella trattativa che potrebbe vedere Cigarini ai viola (Fernandez andrà in prestito?..su di lui l’Atalanta di Pierpaolo Marino, che stima tanto il giocatore argentino..non è escluso un prestito alla squadra orobica, che proprio oggi ha riscattato dall’Udinese un altro ex azzurro e pupillo di Marino, German Denis per 5 milioni di euro). Scendono le quotazioni di Miranda, che sembra l’Atletico Madrid non voglia cedere. Ma la vera notizia del giorno, che avrebbe bisogno di alcune conferme è l’interessamento concreto del Napoli per Silvestre del Palermo…non so se credere a questa voce, considerato l’enorme numero di pretendenti per il giocatore argentino.

Pressanti le voci di un interessamento e una trattativa per i gioiellini pescaresi Capuano e Verratti (quest’ultimo sembrava promesso sposo della Juventus, che aveva offerto e definito con il pescara la cifra di 5 milioni per la comproprietà). Il Napoli si sarebbe inserito nella trattativa, offrendo Santana, Fideleff e la comproprietà di Mannini, ancora da risolvere con il Siena.

Mentre si è in attesa che il Lione abbassi le sue pretese per Cissokho (e lo faccia anche il calciatore), notizie in ordine sparso sull’interessamento degli azzurri per l’attaccante VanWolfswinkel dello Sporting Lisbona (piccolo e tecnico olandese avversario degli azzurri in Europa League con la maglia dell’Utrecht) e per Medel, cileno, mediano arcigno del Siviglia.

Parolo, obiettivo azzurro per alcuni, sembra andare in destinazione Parma.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>