Manca poco all’evento, il Napoli è pronto a sfidare i miliardari del City e a giocarsi le residue chanches di qualificazione in Champions. Nessuno avrebbe potuto prevedere, dopo il sorteggio di fine agosto, che gli azzurri riuscissero ad arrivare a questo punto ancora sperando e giocando per il passagggio agli ottavi di finale della prestigiosa coppa “dalle grandi orecchie”.
La Champions ed il suo fascino ha ammaliato gli azzurri che, dopo le prestazioni dei primi tre turni ed i risultati ottenuti giocando alla pari con gli squadroni che, almeno sulla carta, avrebbero dovuto surclassare di gol il “povero ciuccio”, si è trovato a combattere addirittura per la qualificazione, sacrificando energie fisiche e mentali a discapito del Campionato. Circostanza che non tutti i tifosi hanno accettato di buon grado, preferendo competere per vincere qualcosa (quest’anno il campionato era alla portata degli azzurri, almeno sulla carta) e non solo per la gloria (la Champions può assicurare gioie, soldi, prestigio e punteggio a livello internazionale oltre a qualche soddisfazione, ma non certo l’ambizione di vincerla).
La Società e i calciatori non hanno scelto la Champions, nè hanno abbandonato il Campionato, hanno semplicemente giocato partita per partita, trovandosi nella situazione attuale. Chi non avrebbe pensato di giocarsela questa Coppa, una volta trovatosi “in ballo”?
Godiamoci la partita con il Manchester, orgogliosi di essere arrivati fin qui, al resto penseremo dopo………..FORZA AZZURRI, GIA’ SIETE NELLA STORIA!!!
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Mascara, Santana, Pandev. All. Mazzarri
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Kolarov, Lescott, Kompany, Zabaleta; Barry, Yaya Tourè; Silva, Milner, Aguero; Balotelli. A disposizione: Pantilimon, Richards, K.Tourè, Johnson, Savic, Dzeko. All. Mancini