DE SANCTIS 7 una sicurezza per i difensori e per tutti, due belle parate, ottime uscite alte a sbrogliare situazioni complicate in area….unico peccato veniale sulla punizione gol del City. Baluardo.
CAMPAGNARO 8 un leone anche a Manchester, anzi di più, non ne sbaglia una, ferma e chiude su chiunque capiti dalle sue parti…e non erano certo i primi arrivati.Il guerriero in persona.
CANNAVARO 7 ” Mi ha chiamato mio fratello Fabio e mi ha detto di non preoccuparmi tanto l’emozione iniziale sarebbe durata 5 minuti….dopo mezz’ora ho pensato: ma quann finiscn’ sti cinc minut”…..è la sintesi della partita di Paolo che nella prima mezz’ora dà l’impressione di essere il punto debole della squadra…poi si riprende alla grande e nessuno è passato più dalle sue parti, si concede anche un preziosismo offensivo con una splendida discesa nel finale.
ARONICA 7,5 Anche lui è tra i migliori, sempre puntuale nelle chiusure difensive, non solo non fa danni…ma è un valore aggiunto….ha dimostrato che la sua voglia di rimanere nel gruppo gli ha ridato nuova energia e determinazione….se continua così altro che Britos….. e Ruiz. Bravissimo, anche se un paio di volte il suo falletto di esperienza ci ha fatto sudare freddo…ma lo ha fatto bene stavolta.
MAGGIO 7,5 E’ quello che ha dimostrato più esperienza internazionale, una sicurezza sulla fascia destra…..un piacere vedergli fare così in maniera perfetta la fase difensiva…in quella offensiva lo conosciamo bene è devastante, come ha dimostrato nella discesa prima del millimetrico assist per il gol di Cavani. Che forma splendida!!!
INLER 6 + il più atteso…il meno deciso e appariscente della serata…lotta a centrocampo…ma se la deve vedere con il “mostro” Toure..un gigante anche per Inler che fa fatica a contenerlo fisicamente…si sacrifica in un lavoro oscuro, non sempre preciso…non trascendentale…ma c’è sempre.
GARGANO 8 E’ tornato finalmente…e che ritorno!!! alla faccia di tutti quelli che non lo “vedevano” più…vicino ad Inler sta benissimo uno difende e corre, l’altro imposta…uno spettacolo vederlo rincorrere tutto e tutti e sradicare palloni agli avversari….non correva in campo da troppi giorni…e aveva benzina da vendere…instancabile…per me era pronto a giocare altri 90 minuti dopo la partita.
ZUNIGA 8 Anche lui non partiva titolare da un pò ed è stato encomiabile, un giocatore che cresce partita dopo partita…una certezza ormai per Mazarri e per tutti, una prestazione autoritaria, volitiva, attento in difesa e pronto per offendere….grande Zuniga!!!
LAVEZZI 7 Quella traversa ancora grida vendetta…gioca solo un’ora di partita e deve arrendersi per una botta alla caviglia…parte con il piglio e la convinzione giusta e mette a soqquadro la difesa del City….che si sarà accorta di lui come Mancini, quando ha ordinato “occhio al Pocho…questo se ne va in porta”
HAMSIK 6,5 meriterebbe di più per l’impegno e l’abnegazione con cui insegue gli avversari…sta acquisendo anche lo spirito battagliero…pericoloso almeno 2 volte, anche lui partecipa tatticamente alla fase difensiva, tenendo kolarov..non facendolo mai ripartire sull’out sinistro. Bravo Marek.
CAVANI 7 Quando c’è da partecipare alla fase difensiva, uno come lui lo inviti a nozze, fa il terzino con piacere….e segna un gol importantissimo. Matador sempre presente.
DZEMAILI sono indeciso se mettergli il voto, per la prestazione direi 5….per l’errore che dà il via all’azione del gol del City ( traversa di Aguero e conseguente calcio di punizione) gli darei 4 (paccheri)…..Mazzarri ti darà un’altra chance tra un paio di mesi.
PANDEV s.v un oggetto misterioso, sembra stare in campo per scommessa…ma lui è così quando meno te lo aspetti ti sorprende…per ora mi fa ridere solamente con la presenza in campo…non so perchè sembra un alieno che sbarca sulla terra quando entra…hihihihihi.
Riconosco che dopo la lettura delle tue pagelle ho gli occhi lucidi. A distanza di due giorni mi hai fatto rivivere la vibrante serata di coppa. Condivido le tue valutazioni.
Ora, però, veniamo alla pagella del tuo blog:
TORRE 7 L’esordio non è dei più felici, spara cazzate a tutte le ore del giorno e della notte, festivi compresi.
Sparisce per una settimana ad agosto senza avvisare nessuno, generando, tra l’altro, disagi e malumore tra i lettori.
Ma col passare delle settimane acquisisce saggezza e padronanza, indovinando sporadicamente anche l’esito di secondarie trattative di mercato delle serie minori.
Cresce vertiginosamente con l’inizio del calcio giocato, formidabili le disamine sugli avversari da incontrare.
Ha dissipato anche i dubbi della polizia postale che si apprestava a chiudere il sito.
La strada ora è in discesa, può diventare il blogger di riferimento in tutto il web …ma si spera di no.